Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Immagine rollart firsLa FIRS sta proiettando il pattinaggio artistico verso una nuova era costellata di idee e innovazioni che riguarderanno prima di tutto il sistema di punteggio, più articolato ma anche più comprensibile e oggettivo.
Il progetto, denominato ROLLART, che sta andando avanti da alcuni anni ha visto coinvolgere direttamente le Federazioni nazionali: si sono tenuti e si terranno nei prossimi mesi molti seminari per condividere questa rivoluzionaria metodologia di punteggio che definisce nuovi modi di valutazione, e per alimentare il confronto attraverso progetti e idee che coinvolgano in prima persona allenatori e giudici, che saranno i principali attori di questo cambiamento radicale che garantirà un migliore e più obiettivo giudizio per gli atleti.
Ma con Rollart si apre la porta ad un nuovo modo di impostare le basi per la tecnica, di costruire i programmi ed eseguire elementi tecnici e questo accadrà per tutte le specialità: pattinaggio libero, danza, coppie e precisione.
Nel corso dei prossimi World Roller Games di Nanjing, saranno organizzati incontri tecnici a cui ogni Federazione sarà invitata a partecipare ed è previsto in Italia nel gennaio 2018 un Seminario internazionale FIRS ATC
Ricordiamo che in Italia, in via sperimentale e con il sostegno della nostra Federazione, il nuovo sistema di valutazione ROLLART è stato già introdotto in più di un’occasione.
FIRS risponderà a qualsiasi ulteriore domanda a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Qui il link alla pagina FIRS con tutti i documenti ROLLART pubblicati sia in lingua inglese che spagnola

 

20/04/2017

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp