Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Trofeo delle Regioni 2017

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni. La manifestazione sportiva di pattinaggio artistico a rotelle è iniziata a Lignano Sabbiadoro presso il Palazzetto dello Sport del villaggio “Bella Italia & EFA Village” giovedì 5 ottobre con le prove ufficiali ed è terminata, come da programma, oggi alle 18.00, quando ha avuto luogo l’assegnazione del Trofeo all’Emilia Romagna, regione prima classificata, e si è tenuta la cerimonia di chiusura.

Al Trofeo, dedicato alle specialità di Singolo, Coppia Artistico, Coppia Danza, Solo Dance Nazionale e Solo Dance Internazionale, hanno preso parte circa 270 atleti, dagli 8 agli 11 anni, provenienti da 14 regioni d’Italia, che hanno acquisito il diritto di partecipazione classificandosi ai primi posti dei rispettivi campionati regionali e hanno gareggiato in squadre, in rappresentanza appunto della regione di provenienza.

A curare l’organizzazione della manifestazione è stato il signor Angelo Angelico, presidente dell’Associazione Pattinaggio Provincia di Udine. Presente all’evento anche Silvia Stibjli, pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico, in veste di madrina della manifestazione.

Per ciò che concerne il mero resoconto sportivo della manifestazione, al Palazzetto dello Sport del villaggio “Bella Italia & EFA Village”, le classifiche finali sono state le seguenti:

Classifica Trofeo Esordienti

Classifica Trofeo Giovanissimi

Classifica Trofeo Delle Regioni Solo DanceSolo Dance

Classifica Trofeo Coppie

Questi risultati hanno determinato appunto la vittoria dell’Emilia Romagna ed una classifica per regioni che recita quanto segue:

Classifica per Regioni

Posizione

Regione

Punti

1

EMILIA ROMAGNA

322,5

2

LIGURIA

219,5

3

VENETO

218

4

FRIULI VENEZIA GIULIA 175,5

175,5

5

LAZIO

171,5

6

TOSCANA

141

7

LOMBARDIA

140,5

8

UMBRIA

131

9

CAMPANIA

115

10

MARCHE

112

11

PIEMONTE

112

12

ABRUZZO

47

13

PUGLIA

44

14

SARDEGNA

23

Scarica la Classifica per Regioni.

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti

 

Roma, 08 Ottobre 2017

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp