Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Gioia Fiori

Pattinaggio Artistico

Singolo e Coppia Artistico

Data di nascita 17/09/2005

Luogo di nascita Lazio - Roma - Roma

Società ASD Skating Club Anguillara

Prima società ASD Skating Club Anguillara

Tecnico Valeria Fabiani

Primo tecnico Valeria Fabiani

Compagno di coppia Mascia Francesco

Hobby Ama disegnare, recitare e cantare ed ha sempre avuto la passione per le arti circensi

biografia

Dall'età di un anno amava guardare video e programmi di danza tentando di imitare gli artisti cercando di attirare in tutti i modi l'attenzione su di se con veri e propri spettacolini in famiglia; i suoi video preferiti erano la vita di Carla Fracci (in particolare il "Macbeth") ed il Lago dei Cigni. Dall'età di 3 anni fino ai 14 ha frequentato scuole di danza tra cui il "Balletto di Roma" dal II° al IV° corso e la "Dance Lab Studio" di Natalia Titova e Assia Troise. Dall'età di 3 anni pattina, dapprima per gioco, nell'associazione di pattinaggio artistico a rotelle "ASD Skating Club Anguillara". Crescendo il gioco diventa sempre più passione e, seguendo la mamma Valeria Fabiani (Direttore Tecnico ed allenatore principale dell'Associazione), mostra da subito precocissime doti tecniche ed artistiche che la portano da eccellere in breve tempo ed a diventare una vera promessa del pattinaggio.

campionati mondiali

Junior: Argento in coppia artistico (Mascia Francesco) Moulleron le Captif 2018

campionati europei

Jeunesse: Oro in coppia artistico (Mascia Francesco) Roana 2017 - Bronzo in coppia artistico (Mascia Francesco) Friburgo 2016
Cadetti: Bronzo in coppia artistico (Mascia Francesco) Ponte di Legno 2015