instagramyoutubetelegramlinkedin

Domani è la "big night": c'è Lodi-Forte. A Valdagno e Breganze altre due grandi classici

Sandrigo-Monza ultime chance per salire in classifica; Scandiano contro il Sarzana. Posticipo domenicale Correggio-Trissino, mercoledì Montebello-Bassano

E' arrivata finalmente la "big night" dell'hockey su pista italiano, proprio una settimana prima del "big weekend" delle Finali di Coppa Italia. Il palcoscenico sarà lo stesso, il PalaCastellotti, ma in palio questo weekend non c'è un trofeo, come la settimana prossima, ma "solo" il ruolo di capolista. A novembre, nel primo e unico scontro diretto, il Forte dei Marmi è stato superato in casa per 3-1 (Pinto Compagno e Martinez per Lodi, Ambrosio per i toscani); rispetto a quella gara ci sarà una sola assenza e non di poco conto, Rubio del Forte. Ai lombardi basterà un pareggio per confermare la prima posizione, ai toscani dell'ex Bresciani servirà la vittoria per ritornare in testa: in ogni caso sarà una partita importantissima per la stagione regolare perchè potrebbero ritornare in gioco anche le immediate inseguitrici per l'ultima finestra prima dei playoff, le quali avranno proprio sabato due classiconi della nostra disciplina. Il terzo Valdagno ospiterà al PalaLido l'Impredil Follonica, forte del pareggio in casa dei Campioni d'Italia e all'andata aveva fermato i vicentini con un altro pareggio (3-3). Il quarto Breganze, dopo la strepitosa vittoria di Sarzana, vuole continuare un ottimo girone di ritorno, giocando contro il Viareggio, forte della vittoria contro la capolista, deciso a ripetere il risultato dell'andata (5-5) per rimanere incollato alla settima piazza, visto che lo Scandiano è quattro punti più avanti. L'uBroker Scandiano vuole continuare uno dei migliori campionati di sempre nella sua storia mantenendo la striscia positiva, iniziata all'arrivo del nuovo anno, di sette gare consecutive a punti: l'avversario sarà il  Credit Agricole Sarzana che dovrà rifarsi dalla cocente sconfitta casalinga di mercoledì. Posticipo domenicale tra Correggio e Trissino: sarà l'ennesimo test di maturità della formazione vicentina che fatica oltremodo fuori dalla mura amich,e dove non trova una vittoria da due mesi. Gli emiliani puntano sulla velocità dei suoi giocatori per cercare di sorprendere l'avversario per staccare definitivamente la zona playout. Mercoledì il posticipo televisivo tra Montebello e Bassano: i biancorossi dovranno fare a meno del faro offensivo Pol Galbas per infortunio, mentre i giallorossi avranno un nuovo tecnico in panchina, visto l'esonero alcuni giorni fa di Marozin.


Nella foto della scorsa stagione di Alberto Vanelli, Domenico Illuzzi e Francesco De Rinaldis (Lodi) e la coppia-gol Federico Ambrosio e Marti Casas (Forte dei Marmi)

FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A1

Sabato 22 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi 
AMATORI WASKEN LODI - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Claudio Ferraro di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodifor - Commento di Stefano Blanchetti

Attesa da entrambe le squadre, e non solo. Per l’Amatori Lodi con questa partita inizia un tour de force pesante, con un rush finale da brividi visto che incontra in serie, Follonica, Valdagno, Breganze e chiudere col lo Scandiano. Quindi tra le mura amiche cercherà di non sbagliare, forte anche delle sue 10 vittorie su 11 in casa. L’Amatori è anche la migliore squadra ad aver un ruolino così pesante davanti al proprio pubblico.  A suo favore però il Forte dei Marmi ha nelle trasferte la sua arma migliore, ha il miglior bottino del campionato, 23 punti sui 45 conquistati, grazie a 7 vittorie e 2 pareggi. Le due squadre si sono avvicendate in testa alla classifica nelle ultime sei partite, con un Forte dei Marmi che ha rosicchiato punti nel periodo di flessione dei lodigiani, per poi subire il contro sorpasso due settimane fa. E' la sfida delle migliori difese del torneo. I due estremi difensori come protagonisti principali:. Grimalt nel corrente mese al momento risulta insieme a Veludo del Breganze i migliori portieri  con solo 6 reti incassate.  Riccardo Gnata, fino ad ora risulta il migliore con sole 44 reti subite in totale e 24 in trasferta, mentre l’argentino è un gradino più basso, con 52 reti incassate nel complessivo e 22 al PalaCastellotti. Altro fattore da tenere presente l’imbattibilità del Forte dei Marmi che perdura da ben 12 partite, cioè da ben tre mesi. Gli ex di turno sono Federico Ambrosio e Giacomo Maremmani nel Forte dei Marmi e Francesco De Rinaldis nelle fila dell’Amatori Lodi. E’ la 62° sfida tra Amatori Lodi e Forte dei Marmi in campionato. Il bilancio a Lodi : 20 vittorie, 2 pareggi, 8  vittorie del Forte dei Marmi. 

Sabato 22 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
LANARO BREGANZE - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-bregvia - Commento di Ivo Peretto

Se il Valdagno non molla il gradino più basso del podio, il Breganze risponde colpo su colpo. Ma al PalaFerrarin giunge un Cgc Viareggio carico e col morale alle stelle dopo aver fermato al PalaBarsacchi la capolista Amatori Lodi. I viareggini col successo per 4-3 sull’Amatori ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte che influiva negativamente nell’ambiente. Col ritorno in pista di Montigel dopo la squalifica, il Cgc Viareggio è ritornato a vincere, inoltre nel posticipo Samuele Muglia ha realizzato la sua prima tripletta in questo torneo. L’ultima risaliva a quello passato proprio un anno fa a Thiene ma con la maglia del Breganze. Muglia risulta tra gli ex della gara, come Danna tutti nel Cgc Viareggio. I bianconeri di Dolce fuori casa con le grandi ha un ruolino negativo,un solo punto nel derby col Forte dei Marmi e ben tre sconfitte a Lodi, Valdagno e Trissino. Il Breganze 12 punti nelle ultime cinque gare e con la nota positiva particolare del proprio portiere Francisco Veludo, con solo 6 reti subite nelle tre gare giocate in questo mese, miglior portiere insieme a Grimalt dell’Amatori Lodi. Nell’ultimo successo contro il Sarzana, Eloi Mitjans ha realizzato il suo primo poker in regular season.   E’ la 66° sfida tra Breganze e Cgc Viareggio in campionato. Il bilancio a Breganze : 15 vittorie, 5 pareggi, 12  vittorie del Cgc Viareggio.

Sabato 22 febbraio 2020 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sandmonz - Commento di Stefano Retis

Il Sandrigo nel posticipo dopo essere passato in vantaggio col Trissino è stato raggiunto e sorpassato di prepotenza, mentre il Monza si è visto sfuggire in un niente il pareggio con lo Scandiano. E’ la sfida tra due delle peggiori squadre nel girone di ritorno, il Monza col Montebello sono le ultime di questa classifica con tre punti, un punto più avanti c’è il Sandrigo. I monzesi non vincono fuori casa da quasi tre mesi, a Bassano 3-5 era il 7 dicembre.  E’ l’ottava sfida tra Sandrigo e Monza in campionato. Il bilancio a Sandrigo : 1 vittoria, 0 pareggi, 2  vittorie del Monza.

Sabato 22 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Roberto Giovine di Salerno e Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valdfol - Commento di Domenico Tomba

E’ la 72° sfida tra Valdagno e Follonica in campionato. Il bilancio a Valdagno : 16 vittorie, 7 pareggi, 12  vittorie del Follonica. Dopo una lunga rincorsa, il Valdagno col successo a Montebello è riuscito ad impadronirsi dello scettro di miglior squadra nel girone di ritorno, 19 punti. Con questo successo i veneti hanno superato di un punto il Forte dei Marmi con 18, e staccato di tre l’Amatori Lodi con 16. Il Follonica di Mariotti dopo oltre un mese è riuscito a portare a casa almeno un punto, nelle ultime due trasferte aveva rimediato solo sconfitte. Col pareggio a Forte dei Marmi, i toscani hanno raggiunto la quota di pareggi esterni come il Montebello e il Valdagno. Il Follonica dopo il pari al PalaForte,  ha rotto il ghiaccio fuori casa contro una squadra che staziona in alte posizioni, infatti contro l’Amatori e il Trissino aveva sempre perso, col Breganze deve ancora giocare ed ora tocca la trasferta al PalaLido. Marco Pagnini è in ottimo stato di forma, nelle ultime tre gare, cinque reti realizzate, ma davanti a sé avrà uno Sgaria brillante. Bruno Sgaria portiere del Valdagno in questo mese di febbraio è il terzo portiere meno battuto in tre gare giocate, 7 reti subite.  

Sabato 22 febbraio 2020 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scansar - Commento di Sandro Rainieri

Lo Scandiano vola sulle ali dell’entusiasmo con i sette risultati utili e col sesto consolidato. Dopo quattro mesi lo Scandiano è ritornato a vincere fuori casa, l’ultimo successo risaliva al 20 novembre scorso, 5-6 a Sarzana. Dopo sette partite consecutive il bomber Tataranni non è andato a bersaglio nell’incontro giocato a Monza. L’attaccante materano si in sette gare 16 reti. Il Sarzana nel girone di ritorno ha conquistato solo 7 punti in otto gare, è la quarta peggior squadra come rendimento. Se paragoniamo quanto ha fatto il Sarzana nelle prime otto giornate d’andata, i punti conquistati sono stati 8. In lieve calo quindi. La classifica latita ma anche la fase offensiva. Il  Sarzana  ha stabilito un proprio record negativo in A1, non gli era mai accaduto di rimanere a secco in due gare consecutive in regular season. E’ la sfida tra il secondo attacco interno del campionato, 58 fatte dallo Scandiano, contro il terzo peggior attacco esterno,  25 realizzate dal Sarzana.   

Domenica 23 febbraio 2020 - ore 18:00 - PalaPietri di Correggio (RE)
BDL CORREGGIO - GSH TRISSINO
Arbitri: Paolo Moresco di Marostica (VI) ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA ELEVENSPORT IN ALTA DEFINIZIONE http://www.elevensports.it/live - Commento di Marcello Bulgarelli

Cinque punti nelle ultime quattro gare interne, un ruolino di primo piano per il Correggio, con due pareggi  strappati allo Scandiano nel derby e alla capolista Amatori Lodi, e vittoria al Montebello. L’unico ko è stato col Valdagno, di misura 4-5. I correggesi nel ritorno, 12 punti conquistati e decimo posto. Uno stato di forma del Correggio che il Trissino non sottovaluterà. I veneti però nelle ultime sei partite hanno alternato risultati positivi in casa, 3 vittorie e altrettante sconfitte fuori casa. Nel pareggio a Bassano, 4-4, Franco Posito ha piazzato la sua prima tripletta nel nostro campionato. Il Trissino con la vittoria in rimonta sul Sandrigo ha avuto nel trio straniero Ventura-Garcia-Neves una risposta con una doppietta a testa, per la prima volta in campionato.  

Mercoledì 26 febbraio 2020 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
MONTEBELLO HOCKEY - STEMA BASSANO 1954
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV ed ELEVENSPORTS IN ALTA DEFINIZIONE http://www.elevensports.it/live - Commento di Stefano Zamperin e Simone Carraro
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

 

CAMPIONATO SERIE A1 - 22a GIORNATA - SABATO 22, DOMENICA 23 E POSTICIPO TELEVISIVO MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO 2020

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - CGC VIAREGGIO
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 - ORE 18:00 - BDL CORREGGIO - GSH TRISSINO
MERCOLEDI' 26 FEBBRAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - STEMA BASSANO 1954
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 46 21 41 V-V-S
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 45 21 41 V-P-P
3 Hockey Valdagno 1938 40 21 22 V-P-V
4 Lanaro Breganze 39 21 28 S-V-V
5 GSH Trissino 38 21 26 V-S-V
6 Ubroker Scandiano 36 21 2 P-V-V
7 CGC Viareggio 32 21 -6 S-S-V
8 Impredil Follonica 28 21 2 S-V-P
9 Carispezia Sarzana 27 21 -6 V-S-S
10 BDL Correggio 21 21 -27 S-V-P
11 Stema Bassano Hockey 17 21 -38 P-S-P
12 TeamServiceCar Monza 16 21 -27 S-S-S
13 Sandrigo Hockey 14 21 -34 S-V-S
13 Montebello Hockey 14 21 -24 V-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:
34 gol: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
31 gol: Massimo Tataranni (Scandiano)
29 gol: Lucas Martinez (Lodi)
27 gol: Gerard Teixido (Breganze)
26 gol: Emanuel Garcia (Trissino)


PROSSIMO TURNO - 23a GIORNATA - SABATO 7 MARZO E DOMENICA 8 MARZO, POSTICIPO TELEVISIVO 11 MARZO

SABATO 7 MARZO 2020 - ORE 18:00 - IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI WASKEN LODI
SABATO 7 MARZO 2020 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - BDL CORREGGIO
SABATO 7 MARZO 2020 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - TELEA MEDICAL SANDRIGO
SABATO 7 MARZO 2020 - ORE 20:45 - CGC VIAREGGIO - UBROKER SCANDIANO
SABATO 7 MARZO 2020 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - LANARO BREGANZE
DOMENICA 8 MARZO 2020 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO - MONTEBELLO HOCKEY
MERCOLEDI' 11 MARZO 2020 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO 1954 - HOCKEY VALDAGNO 1938


PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Entro le ore 12.00 di Domenica, Lunedì e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato, Domenica e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro giovedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste
Venerdì alle ore 14.00 saranno disponiibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, MondoHockey di Tv9 Maremma, Centropista di NOITV: http://bit.ly/hpserieA1-programmiTV

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news