instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Presidente Brambilla “Se gli Alpini daranno una mano all’hockey, a sua volta l’hockey darà una mano agli Alpini”

Con questo articolo apparso su “Il Giorno” di ieri, 5 agosto, viene risollevata la questione della mitica pista di Via Boccaccio, inaugurata nel 1935, per anni un autentico gioiello monzese, calcata da personaggi illustri come Kullmann, Levati, Pessina, Bolis e i fratelli Gelmini e il grande Livramento, oppure maestri del pattinaggio artistico, come Franco Beretta, “artisti delle rotelle” che hanno contribuito a rendere grande Monza in Europa. La pista di Via Boccaccio era un autentico ritrovo estivo per tutti i monzesi, compreso l’illustre Adriano Galliani, ospite fisso di ogni sabato hockeistico.

Il Presidente Andrea Brambilla ha apprezza molto l’intervento di Andrea Melzi, che ringrazia e ne condivide l’entusiasmo “Melzi ci aveva contattato e gli avevamo spiegato la situazione pregressa. A suo tempo HRC Monza in passato aveva intravisto la possibilità di ripristinare la pista storica monzese. Inizialmente il Consorzio Villa Reale si era detto disponibilissimo, salvo poi perdersi in cavilli burocratici che alla fine ci hanno fatto desistere sulle possibilità di recupero, che prevedevano anche un forte impegno economico. Speriamo, magari congiuntamente con le idee di Andrea Melzi, di poter collaborare per riportare in auge la storica pista. È bello vedere un’istituzione come quella degli Alpini che possa aiutare il rotellismo, non solo monzese, ma italiano: HRC Monza sarà sicuramente in prima linea e se gli Alpini daranno una mano all’hockey, a sua volta l’hockey darà una mano agli Alpini. Sarebbe davvero un bel modo di pensare e di aiutarsi reciprocamente”.

Il Teamservicecar Monza oggi è impegnato a piene mani in veste di gestore del Palasport di Biassono, l’attuale “casa HRC”, provvedendo ad investire in migliorie, come il rifacimento dell’ingresso e la progettazione di una riqualificazione degli spogliatoi. Grazie anche all’impegno del Comune, con cui il Club lavora sempre in piena sinergia, entro la fine dell’estate dovrebbe essere pronto il nuovo parquet e un impegno volto al recupero della pista di Via Boccaccio verrebbe assunto con grande entusiasmo.