instagramyoutubetelegramlinkedin

Sandrigo passa a Grosseto e vede vicini salvezza e play off

Blitz poderoso e succoso del Sandrigo che in Maremma fa la voce grossa schiantando il Grosseto a domicilio 8-3. Vittoria preziosissima in ottica salvezza con un momentaneo +7 sulla zona playout frutto di una prestazione sontuosa già dai primi minuti, in una gara senza storia con un Cacau in grande spolvero: per il bomber brasiliano un poker e tanto altro. Successo che lancia i ragazzi di Franco Vanzo a -4 dal Montebello attualmente ottavo in classifica e prossimo avversario sabato prossimo tra le mura amiche. Bravi tutti.
Gli ospiti mettono subito le cose in chiaro e sbloccano la faccenda al 2' con la rasoiata di Cacau dal limite dell'area che supera Saitta. Il guardiano di casa si riscatta subito su Pozzato ma nulla può al 4': ripartenza di Diogo Neves con l'assistenza precisa per Cacau che vale il raddoppio. Strepitoso nuovamente Saitta su Cacau prima del tris sandricense grazie a Pozzato che dalla distanza fa secco l'estremo difensore locale. C'è solo una squadra in pista ed al 10' arriva il quarto goal: Pallares vede un varco per Cacau, il quale da pochi passi non sbaglia. Il Grosseto prova a reagire D'Anna che però trova sulla sua strada un attento Dal Monte, al primo vero intervento di serata. Così nel capovolgimento di fronte Pozzato se ne va in solitaria e sigla la rete dello 0-5 (11'). Sandrigo in pieno controllo dell'incontro con un accorto giro palla oltre che ad una difesa impeccabile, anche se arriva uno squillo per i locali con Buralli: stavolta Dal Monte compie un miracolo nell'uno contro uno. Negli ultimi minuti della prima frazione succede poco o altro: Saitta salva sulla conclusione ravvicinata di Pallares mentre Saavedra spara su Dal Monte da posizione favorevole.
Ripresa che vede lo stesso andamento dei primi 25', con un Sandrigo ordinato e pericolosissimo quando attacca: Saitta blocca un contropiede guidato da Poletto e concluso da Neves. Al 3' è appunto Diogo a trovare un varco interessante per Cacau che trova la sua quarta rete di serata per il 6-0. Ancora Neves potrebbe incrementare il passivo facendosi parare un tiro libero da Saitta: poco male perché in situazione di power play il portoghese si riscatta dopo un'azione personale e firma la settima rete per i suoi. Al 5' arriva il goal della bandiera per i toscani con Saavedra che trova una deviazione da dentro l'area. Sandrigo pericoloso in campo aperto con uno slalom di Pozzato che non entra per pochi centimetri, oltre ad una chance per il neo entrato Menin parata da Saitta sul primo palo. Nel contropiede maremmano Dal Monte c'è su Fantozzi, con un buon break successivo di Menin non sfruttato da Vazquez che non è preciso sotto porta. Al 16' da una pallina persa in impostazione il Grosseto trova la seconda rete ancora con Saavedra tutto solo davanti a Dal Monte. Un giro di lancetta più tardi ed è Neves a trovare la sua doppietta personale siglando un rigore perfetto per il 2-8. Altro penalty decretato al Grosseto: Dal Monte super per ben due volte su Paghi. Al 18' però Cacau si fa ipnotizzare da Saitta, con Saavedra che in contropiede fa tripletta. Nel finale di incontro oltre al doppio tiro diretto non sfruttato da Cacau (fuori) e Saavedra, il quale trova sulla sua strada un Dal Monte formato saracinesca, c'è da segnalare l'esordio in prima squadra del giovane Alessio Cocco. Sandrigo che continua a credere nel sogno playoff confermandosi una formazione gagliarda che in questo girone di ritorno sta facendo il bello ed il cattivo tempo: chapeau, ragazzi!

Ufficio Stampa Hockey Sandrigo