Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

coferenza stampa campionati oattinaggio indoor pesaro 18Si apre nel week end 2-4 febbraio la stagione federale del pattinaggio Corsa con la grande Kermesse dei Campionati italiani indoor velocità che, per il terzo anno consecutivo, sono organizzati nella monumentale struttura coperta dell’Adriatica Arena di Pesaro dalla locale società A.S.D. Torollski Center.

Grandi numeri anche quest’anno: sono previsti almeno 500 atleti e oltre 70 società al massimo evento indoor 2018, prima uscita ufficiale dei migliori atleti italiani che quest’anno puntano all’ambitissimo traguardo olimpico con gli Youth Olimpic Games di Buenos Aires ’18 che ad ottobre, per la prima volta nella storia, assegneranno medaglie alla nostra disciplina. 

Ieri si è tenuta presso la sala Rossa del Comune di Pesaro la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza della campionessa Linda Rossi e con lei, il sindaco Matteo Ricci, il presidente Aspes Luca Pieri, l’assessore Mila Della Dora (in pattini), il presidente della società organizzatrice Torollski Michele Ravagli, il consigliere federale Fisr Leandro Fernando Naroli, il presidente Fisr Lombardia Guido De Vito.
L’Adriatic Arena – spiega il Presidente di Aspes Spa Luca Pieri - si conferma ancora una volta un eccellente contenitore di eventi d’importanza nazionale ed internazionale. Esattamente come nel caso di questa manifestazione che ha tutte le caratteristiche per far diventare nel corso del tempo Pesaro una vera e propria “Capitale del Pattinaggio”.
Il pattinaggio si abbina benissimo all’Adriatic Arena – ha aggiunto il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci - una struttura adatta a quasi tutte le discipline, ampia, con una visibilità eccezionale. Di conseguenza vogliamo candidarci sempre più per ospitare manifestazioni in tutti i periodi dell’anno. Anche per destagionalizzare, come in questo caso. Tanti sportivi verranno a gareggiare per prepararsi alle Olimpiadi. Sarà un modo per veicolare l’immagine della città. Utilizzeremo il campionato italiano per ribadire che siamo pronti anche per accogliere altri eventi: magari competizioni europee o internazionali, sostenuti dalla Federazione».
Questa competizione è la più importante tra quelle che riguardano il Pattinaggio Velocità - spiega il Presidente di Torollski, Michele Ravagli - non solo per la portata nazionale, ma anche perché rappresenta la prima uscita ufficiale dei migliori atleti italiani nell’anno. Sarà anche quest’anno una grande occasione per proporre al pubblico uno sport che difficilmente si riesce a vedere dal vivo, che è praticato da moltissimi atleti e che può regalare una grande iniezione di adrenalina.

La manifestazione sarà interamente visibile in diretta streaming sulla FisrTV con l’assoluta novità di quest’anno che prevede l’introduzione di un commento tecnico curato dal grande ex campione Patrizio Triberio.

Guarda qui tutte le info sull'evento.

 

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp