Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

tiezzi IMG 6217La società Astro Roller Skating di Monza si è aggiudicata il “Trofeo Bruno Tiezzi”, la più importante competizione giovanile di pattinaggio in ambito nazionale, le cui gare di “freestyle” si sono disputate sabato e domenica scorsi al PalArcidiacono di Catania, messo a disposizione dal Cus Catania che ha anche patrocinato l'evento. La manifestazione, sotto l'egida del consigliere federale Michele Grandolfo presente nella tre giorni dell'evento, è stata organizzata dal Comitato Regionale siciliano del presidente Massimiliano Trovato, in collaborazione con i consiglieri regionali ed ha visto la partecipazione di numerosi atleti delle categorie “giovanissimi” ed “esordienti” provenienti da tutta Italia. Venerdì la cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre partecipanti, della giuria e del commissario di gara, il tutto coadiuvato dalla associazione Gioicanimazione che ha allietato per tre giorni i ragazzi con le mascotte dei cartoni animati, trampolieri comici e scultori di palloncini. A tutti i presenti all'evento, nei tre giorni è stato offerto zucchero filato.
Lombardia e Calabria le regioni che hanno conquistato i risultati migliori; ma anche i ragazzi di casa della Sicilia si sono fatti apprezzare nella specialità “roller cross”.
Sabato mattina l'assessore allo sport e turismo della regione siciliana On Anthony Barbagallo ha partecipato all’evento, guardando entusiasmato le gare di questi piccoli formidabili campioncini. Domenica durante le premiazioni, il comitato organizzatore ha premiato la ASD olimpiade Pattinatori Siracusa quale società vice campione d'Italia 2016 di pattinaggio corsa su pista, strada e indoor con il suo campione Giuseppe Bramente.
Una manifestazione riuscitissima, che ha visto nell'ultimo giorno dopo le gare un momento di festa tra tutti i ragazzi con l’obiettivo primari della socializzazione perfettamente centrato.

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp