Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Trofeo delle Regioni 2017 Under 16Si è conclusa ieri l’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni “Sergio Stella” che si è disputato a Forlì, nell’impianto Pattinodromo Comunale Parco Incontro in Via Ribolle, nei giorni 27-28-29 ottobre. Anche questa edizione manifestazione, riservata alle categorie Under 14 (atleti nati negli anni 2005-2006-2007 a condizione che abbiano compiuto il 10° anno di età entro il 26.10.2017) e Under 16 (atleti nati negli anni 2003-2004-2005 e 2006), ha visto la vittoria delle rappresentative del Veneto sia nell’Under 14 sia nell’Under 16. A completare i podi sono state le rappresentative del Piemonte, seconde in entrambe le categorie, e le rappresentative del Lazio, terze in entrambe le categorie.

Per ciò che concerne l’Under 14, quattro erano le squadre ai nastri di partenza: (fra parentesi il ranking del 2016) Veneto (1) - Lazio (3) - Emilia Romagna (5) - Piemonte (Np). Le squadre scese in pista si sono sfidate in un girone all’italiana di sola andata con partite con risultante classifica finale. Le prime due squadre classificate dopo il girone all’italiana hanno disputato la Finale per il 1°/2° posto. La terza e quarta classificata hanno disputato, invece, la Finale per il 3°/4° posto. Nella Finale 3°/4° posto il Lazio si è imposto sull’Emilia Romagna, mentre nell’attesissima Finale 1°/2° posto il Veneto si è imposto per 2-0 sulla rappresentativa del Piemonte.

Nell’Under 16, sei, invece, erano le squadre che si sono affrontate: (fra parentesi il ranking del 2016): Veneto (1) - Friuli Venezia Giulia (2) - Lazio (3) - Piemonte (4) - Emilia Romagna (5) - Puglia (8). Anche qui le squadre che hanno preso parte alla manifestazione si sono confrontate in un girone all’italiana di sola andata con partite con risultante classifica finale. Le prime due squadre classificate dopo il girone all’italiana hanno disputato la Finale per il 1°/2° posto. La terza e quarta classificata hanno disputato, invece, la Finale per il 3°/4° posto. La Finale 3°/4° posto ha visto la vittoria della Lazio mentre la Finale per il 1°/2° posto ha visto la netta vittoria della rappresentativa Veneta che ha vinto per 3-0 sul Piemonte.

In questa tre giorni di puro Hockey In Line si è svolto anche un torneo non agonistico, il Torneo Giovani Promesse, che ha visto coinvolte le rappresentative regionali Under 12. Non essendo un torneo agonistico quindi non vi è stata alcuna classifica finale. I terribili ragazzini di 8-9-10 anni hanno dato vita ad una serie infinita di partite, seguitissime dagli spalti, che hanno contribuito a rendere assai piacevole le giornate sia del pubblico sia di coloro che hanno dato una mano alla perfetta organizzazione del Trofeo delle Regioni e del Torneo Giovani Promesse. Per la cronaca anche qui ha primeggiato il Veneto.

A chiudere il Trofeo delle Regioni “Sergio Stella” 2017 sono state le cerimonie di premiazione che hanno visto la presenza delle Istituzioni locali, come il Sindaco di Forlì, e del Consigliere Federale Marabese che ha premiato l’Under 16.

Ricordiamo che il Trofeo delle Regioni 2017 ha visto, sia nella categoria Under 14 sia nell’Under 16, un podio identico:
1 Veneto
2 Piemonte
3 Lazio

 

 Trofeo delle Regioni 2017 Under 14

 

 

 

 

 

Under 14 Veneto festeggia primo posto

 

Trofeo delle Regioni 2017 Under 16

 

 

 

 

 

 

Under 16 Veneto premiata dal Consigliere Federale Marabese

 

 

 

Roma, 30 Ottobre 2017

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp