Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Coppa FISR 2017 Milano QuantaSi è svolta questo weekend a Forlì, nell’impianto Pattinodromo Comunale Parco Incontro in Via Ribolle, la Final Four di Coppa FISR 2017. Ad imporsi, come nella passata edizione della manifestazione, è stato il Milano Quanta che conquista così il suo 20mo titolo.

La Final Four di Coppa FISR 2017 è iniziata Sabato quando si sono svolte le Semifinali. Nella prima combattuta Semifinale, finita 1-0 con un goal a meno di 3' dalla fine, il Cittadella HP si è imposto sui Diavoli Vicenza. Decisiva la rete di Tonin che segna grazie ad una carambola fortunosa dopo una parata di Alberti. Il Cittadella HP, comunque, ha meritato la vittoria soprattuto per la mole di gioco espressa durante tutto l'incontro in cui i Diavoli Vicenza hanno giocato molto più difensivi per ripartire solo in contropiede. Diavoli Vicenza che non hanno sfruttato ben tre superiorità numeriche durante le quali hanno colto un palo con Sotlar e una traversa con Loncar.

Nella seconda Semifinale, come da pronostico, il Milano Quanta fa la partita e schiaccia lo Sportleale Monleale nella propria zona difensiva per la prima metà del primo tempo. I Meneghini trovano subito il goal con Comencini, ma poi esce lo Sportleale Monleale che trova il pareggio con Pagani. Il Milano Quanta allora riprende a giocare e il primo tempo finisce sul 4-1. La ripresa inizia con lo Sportleale Monleale che accorcia con Romero e che ha avuto anche l'occasione per riaprire l’incontro grazie ad una doppia superiorità numerica, ma che non va oltre una traversa colpita da Zagni. A metà ripresa poi il suggello di Ferrari che lanciato da Bellini mette la parola fine al match e proietta il Milano Quanta nella Finale contro il Cittadella HP.

In Finale di Coppa FISR, disputata Domenica, come da pronostico, il Milano Quanta domina il match e da l’ennesima dimostrazione di forza nei confronti di un Cittadella HP che ha provato a rimanere in partita il più a lungo possibile, ma che non è mai sembrato realmente in grado di poter far suo l'incontro. Il Milano Quanta ha concluso in vantaggio per 3-0 la prima frazione grazie alle marcature di Banchero, Comencini e Emanuele Ferrari (tutte e tre le reti segnate in situazione di superiorità numerica). Nel secondo tempo la rete di Riccardo dal Ben per il Cittadella HP (anche questa rete segnata con l'uomo in più) ha rinvigorito le speranze della formazione patavina, ma ci ha pensato Mantese, al suo ritorno in maglia rossoblù, a portare nuovamente a tre le reti di vantaggio dei meneghini. La rete dell'inesauribile Tobia Vendrame ha nuovamente rimesso a -2 il Cittadella HP, ma il goal di Delfino, nel finale, ha definitivamente messo fine alle speranze di rimonta della formazione padovana.

Premiati con i premi speciali della Joker Floors: il portiere Mattia Mai (Best Goalie), Andrea Delfino (Top Scorer) Andrea Bellini (Best Player) e Riccardo dal Ben (Best Prospect).

Per il Milano Quanta si tratta, come detto, del 20mo titolo in bacheca.

Albo d'oro Coppa FISR:
2015 Cus Verona
2016 Milano Quanta
2017 Milano Quanta

 

Roma, 30 Ottobre 2017

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp