Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Generico Hockey In Line FISRTerminata la scorsa settimana la regular season, le prime otto squadre classificate della serie A si apprestano ad iniziare - sabato 14 aprile - i quarti di finale dei play off scudetto. Per la prima volta gli accoppiamenti sono stati scelti con l’opzione del “pick/draft” dai diretti interessati che, sotto la supervisionare del responsabile federale del settore tecnico Fabio Forte, hanno indicato il nome del team che volevano affrontare in questa prima fase play off. Per il Milano Quanta, primo classificato al termine della regular season, coach Luca Rigoni ha fatto il nome del Ferrara, team che ha chiuso il campionato in ottava posizione. È toccato poi al Cittadella che, rappresentato dall’attaccante Luca Covolo, ha scelto gli Asiago Vipers, quinti in graduatoria. Infine il capitano dei Diavoli Vicenza Luca Roffo ha deciso di giocare i quarti contro i settimi posizionati, i Ghosts Padova. Il Cus Verona, di conseguenza, affronterà il Real Torino, sesto al termine della stagione regolare. 

Si scende dunque in pista per gara1 dei quarti di finale sabato 14 aprile 2018. 

Ore 19. Milano Quanta - Ferrara Hockey (Zoppelletto e Pioldi)

Ore 19. Cittadella - Asiago Vipers (Lottaroli e Mancina) 

Ore 20. Diavoli Vicenza - Ghosts Padova (Soraperra e Grandini) 

Ore 18. Cus Verona - Real Torino (Fonzari e Slaviero) 

La formula. Saranno le prime otto squadre classificate al termine della fase regolare a partecipare ai play off scudetto. I quarti si svolgeranno al meglio delle tre gare (sabato 14 aprile, mercoledì 18 aprile e sabato 21 aprile 2018); semifinali e finali al meglio delle cinque gare (gara 1, 3 e 5 in casa della miglior classificata in regular season). Le semifinali si giocheranno: mercoledì 25 aprile, sabato 28 aprile, martedì 1 maggio, sabato 5 maggio e martedì 8 maggio 2018. Le finali si disputeranno: sabato 12 maggio, mercoledì 16 maggio, sabato 19 maggio, mercoledì 23 maggio e sabato 26 maggio 2018. Tutte le gare dei play off scudetto non possono finire in parità. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà, dopo un intervallo di 3 minuti, ad un overtime di 10 minuti con la regola del golden goal nel quale entrambe le squadre schiereranno 3 giocatori di movimento oltre il portiere. Perdurando la situazione di parità al termine dei 10 minuti si procederà ai tiri di rigore con una prima serie di 3 rigori per squadra per poi eventualmente procedere ad oltranza (un rigore per parte) fino a che l’equilibrio non verrà interrotto.

 

Roma, 12 aprile 2018

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp