Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Europei HIL 2017A Boskovice, ottimo inizio per gli Azzurrini che battono i cugini d'Oltralpe 2 a 1, guadagnando 3 punti preziosi in classifica e la spinta ottimale per la partita che domani li vedrà impegnati contro i Cechi.  A fine giornata, la squadra di Coach Marobin, con una partita in meno giocata, è terza nel ranking dietro Repubblica Ceca e Svezia, entrambe a punteggio pieno.

Buon inizio anche per le ragazze allenate da Mirko Ceschini che, nella partita d'esordio, vincono contro la Lettonia 5 a 0. Poche ore di riposo e incontrano le padrone di casa che, avendo già battuto Svezia e Svizzera, guidano la classifica a pieni punti: partita ovviamente difficile e, purtroppo, il risultato finale è nettamente a favore delle Ceche. Chiudiamo la prima giornata con 3 punti dietro Repubblica Ceca (6) e Francia (5): domani incontreremo Finlandia e Svezia.

Le Nazionali sembrano comunque essere in ottima forma e pronte a dare il meglio in questa competizione, vista anche come banco di prova per l'impegno di fine Agosto a Nanjing nei World Roller Games.

Gianluca Tomasello, Responsabile delle squadre Nazionali: "Prima giornata decisamente positiva per le selezioni italiane. Questa mattina la Nazionale Femminile ha agilmente battuto la Lettonia 5 a 0 e poi, la grande partita della Nazionale U18 che ha sconfitto i nostri cugini transalpini 2 a 1. Due ottime partite: quella degli Azzurrini con un po' di pathos, ma hanno dimostrato comunque carattere. Ricordiamo che la Francia ci aveva sconfitto nelle precedenti edizioni e proprio in finale. Un buon torneo comunque a 360° con una location perfetta: ci sono tutti i presupposti per fare un buon Europeo. Mi aspetto molto dagli Azzurrini, forse perché arriviamo da due Argenti consecutivi: è una buona squadra, preparata e  questa mattina ha giocato davvero molto bene. Certo, la Repubblica Ceca è la squadra da battere, ma credo che i ragazzi possano arrivare in finale. Mi aspetto molto anche dalla Nazionale Femminile: è una squadra competitiva e mi aspetto un ottimo piazzamento."

Mirko Ceschini, CT della Nazionale Senior Femminile: "Siamo partiti bene in questo Europeo, era la cosa da fare: 3 punti importantissimi che tirano sù il morale alle ragazze. La Repubblica Ceca ha l'Europeo in casa e ha costruito la squadra in modo da vincerli. Ho detto alle ragazze di giocare tranquillamente ma è stata una partita difficile."

Riccardo Marobin, CT della Nazionale U18: "Una partita molto importante che dà morale alla squadra e a tutto il gruppo. Abbiamo lavorato fortemente per arrivare a questa vittoria e la volevamo a tutti i costi."

SW Latvia 0 - Italy 5

P1 15:14 GOAL ITALY TOFFANO SILVIA - Assist: TARTAGLIONE AGNESE
P1 02.03 GOAL ITALY SPERANZA GIOVANNA Assist: CIPRIANO GIULIA
P2 13:26 GOAL ITALY TOFFANO SILVIA Assist: DE ROCCO LINDA
P2 12:10 GOAL ITALY FARAVELLI MARA Assist: RAIA ELEONORA
P2 02:27 GOAL ITALY BERETTA ALICE Assist: DE ROCCO LINDA

JM France 1 - Italy 2

P1 15:33 GOAL ITALY GATTI DAVIDE Assist: ROSSO DAVIDE
P1 03:15 GOAL FRANCE FAUCHERAND THÉO Assist: DUCHEMIN MATTHIEU
P2 16:38 GOAL ITALY GATTI DAVIDE Assist: ROSSO DAVIDE

SW  Italy - Czech Republic

P1 16:36 GOAL CZECH REPUBLIC MRÁZOVÁ KATERINA
P1 13:08 GOAL CZECH REPUBLIC VONKOVÁ MARTINA Assist: STUDENTOVÁ SIMONA
P1 04:59 GOAL CZECH REPUBLIC JANČOVÁ MICHAELA Assist: MRÁZOVÁ KATERINA
P2 19:09 GOAL CZECH REPUBLIC ČAJANOVÁ SÁRA Assist: MRÁZOVÁ KATERINA
P2 15:31 GOAL CZECH REPUBLIC JANČOVÁ MICHAELA Assist: MRÁZOVÁ KATERINA
P2 14:05 GOAL ITALY BISI ARIANNA
P2 09:33 GOAL CZECH REPUBLIC MRÁZOVÁ KATERINA Assist: JANČOVÁ MICHAELA

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp