Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Laura Minuzzo responsabile dellHockey su Pista femminile italianoNella giornata di Lunedì 6 Novembre, il Presidente Federale Sabatino Aracu ha preso atto delle dimissioni presentate lo scorso 18 ottobre dalla Responsabile per l'Attività Femminile di Hockey su Pista Maddalena Castello.
"Desidero ringraziare Maddalena per il prezioso lavoro svolto in questi anni" ha dichiarato Aracu. "Nessuno le toglierà il merito di essersi spesa con successo, anche con sacrifici personali, per fare in modo che l'Hockey su Pista femminile tornasse ad essere parte integrante della famiglia dell'Hockey su Pista italiano convincendo tutti noi della necessità di rimediare ad un errore commesso molti anni fa, quando l'Hockey su Pista femminile venne abbandonato".

"L'arrivederci di Maddalena, che certamente potrà garantire il suo prezioso contributo di idee e di passione in altri ruoli federali, non mette in discussione l'impegno della Federazione Italiana Sport Rotellistici nei confronti dell'Hockey su Pista femminile, a partire dalla certa partecipazione della Nazionale azzurra ai prossimi campionati europei in Portogallo”.

Oggi, il Presidente Sabatino Aracu ha provveduto a nominare Laura Minuzzo quale nuova responsabile dell'Hockey su Pista femminile italiano. 
Laura Minuzzo, 24 anni, è stata capitana della Nazionale Femminile ai Campionati Europei di Mieres 2013 e ai Campionati del Mondo di Tourcoing 2014. E' laureata in scienze motorie ed è tecnico di terzo livello per l'Hockey su Pista dal 2014. Attualmente è allenatrice dell’Hockey Bassano di cui è responsabile del settore non agonistico e presso cui si occupa della parte organizzativa del settore giovanile. 

Già nei prossimi giorni, Laura Minuzzo, di concerto con il Settore Tecnico Nazionale, affronterà i primi nodi da sciogliere per l'attività femminile, a partire dall'organizzazione del Campionato di Hockey su Pista femminile che al momento vede quattro squadre iscritte.

 

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp