instagramyoutubetelegramlinkedin

Il "Centenario" Martinez “Vogliamo la vittoria e un grande pubblico”

Il campionato vira al giro di Boa, con il Monza che si trova ad affrontare uno tra gli ostacoli più duri, il Trissino di Sergio Silva (PalaRovagnati ore 20.45, diretta canale Sky 814 Mediasportchannel e Sportivì sul digitale terreste - Streaming www.hockeypista.fisrtv.it). I vicentini, dopo una campagna acquisti faraonica, occupano la quinta posizione di una classifica che non ne rispecchia il valore reale. E se in casa la formazione di Ventura ha ottenuto vittorie prestigiose, perdendo solo con il Lodi, in trasferta ha lasciato per strada parecchi punti. Lontano dal PalaSinico finora ha pareggiato ad inizio torneo in casa del Viareggio, e rimediato poi tre sconfitte, fate pure quattro con il ko subito a Viana, nella trasferta portoghese di sabato, conclusasi con un secco 3-0 in favore della Joventude.

Un fattore “on the road” negativo, da cui il Monza dovrà cercare di trarne ogni vantaggio, a partire dalla condizione fisica eccellente e dalla ritrovata vena realizzativa, che ha permesso ai brianzoli di segnare 10 reti nelle ultime due trasferte di Bassano e Biasca. Prestazioni dalle quali Colamaria è soddisfatto e che, ad esclusione del ko di Correggio, recitano il bottino di tre vittorie e un buon pareggio.

Tanta fiducia anche da parte di Julian Martinez, che nella vittoriosa trasferta di Eurolega ha toccato quota 100 presenze in maglia HRC “È un traguardo che mi riempie d’orgoglio: questa è la mia quarta stagione e io ormai mi sento monzese al 100%”. Un senso di appartenenza che si mescola alla grande fiducia in vista della gara contro i veneti “Il Trissino è una squadra costruita per star nelle zone alte della classifica - esordisce il capitano -. Noi li troviamo in un buon momento, veniamo da tre risultati utili consecutivi, abbiamo preso fiducia dalle gare con Biasca e Bassano e fisicamente stiamo molto bene. Abbiamo anche iniziato a fare gol con continuità e a livello di convinzione siamo vicini al top”.

Un Monza che ha mancato il primo obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alle Final8 di Coppa Italia, ma che seppur tra mille difficoltà guarda alla seconda parte di campionato con enorme fiducia “Vogliamo vincere per presentarci al ritorno con una buona posizione in classifica, - afferma Martinez - l’obiettivo di entrare nelle 10 che si giocheranno i playoff è sicuramente alla nostra portata. Sono convinto che potremmo fare bene, per questo domani vorrei avere un palazzetto bello caldo, con i tifosi che si uniscano ai Bagaj: faremo di tutto per non deluderli!”
 
Tutte le info sul campionato di hockey pista a hockeypista.firs.tv