instagramyoutubetelegramlinkedin

Estrelas Molfetta: anima e cuore

Un sabato sera da hockey su pista, quello vero, emozionante, adrenalinico, quello di cui ti innamori a prima vista e non abbandoni mai.

Stupenda ed emozionante e tiratissima la gara andata in scena, sabato, al Pala Fiorentini, valevole per la 13esima giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista che, vede in pista padroni di casa della Estrelas Molfetta e il Thiene, formazione esperta e di qualità.

I ragazzi del duo Maurantonio – La Ghezza sono riusciti a ripetere l’ottima prestazione di sabato scorso e allungano la serie a quota due risultati positivi che gli permettono di raggiungere il Thiene e il Bassano al quarto posto in piena zona play-off.

Per il tecnico biancorosso, invece, sono quattro risultati positivi ottenuti, quattro vittorie su quattro, un vero primato per Giovanna Maurantonio che, quando ha guidato la squadra, ha sempre vinto solo il tecnico del Grosseto, Massimo Mariotti, ha fatto nelle prime quattro gare uno score quasi simile (3 vittorie e un pareggio).

L’Estrelas per niente intimorita chiude i varchi ma, passa in svantaggio dopo 8 minuti, con Casarotto che trova il varco per depositare la pallina nella rete. Dodici minuti più tardi arriva il pareggio con Vincenzo Bavaro, che poi sarà autore nel finale della rete della vittoria biancorossa. L’esperienza di Giorgio Casarotto, classe 82, permette ai suoi di andare al riposo in vantaggio riuscendo a trovare il varco giusto per il raddoppio.

Il “Pala Fiorentini”, nella ripresa, si surriscalda e sospinge i propri beniamini che, con capitano Sinisi, trovano il meritatissimo pareggio. Una rete nata dal passaggio da metà pista di Luigi Boccassini, alla sua “prima stagionale” davanti al pubblico molfettese.

Nei minuti finali, quando mancavano 180 secondi al suono della sirena, Vincenzo Bavaro trova il vantaggio per i suoi e la sua decima rete stagionale.

Le “stelle del sud” stringono i denti per conservare il vantaggio, grazie anche al super portierone Tommaso Belgiovine che chiude la saracinesca e mette il risultato in cassaforte.

Ci sarà ancora sicuramente da soffrire ma questi ragazzi, con la forza del collettivo unito alle capacità individuali, non smettono di stupire e far sognare i propri tifosi: e quindi avanti con i sogni, a partire da sabato prossimo nella insidiosa trasferta veneta in casa del Montecchio per difendere la quarta posizione.

 

Ufficio stampa Asd Estrelas Hockey Molfetta

RISULTATI - 13a GIORNATA - CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2

ESTRELAS MOLFETTA - HOCKEY THIENE = 3-2
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH PORDENONE = 5-1
ZETAMEC ROLLER BASSANO - EDILFOX GROSSETO = 1-3
CREMONA HOCKEY - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI = 6-2
GSH TRISSINO - CREDIT AGRICOLE SARZANA = 7-5

Ha riposato: Amatori MODENA

Classifica:

Grosseto 34

Amatori Modena 24

Cremona Hockey 23

Estrelas Molfetta, Roller Bassano e Thiene 19

Montecchio Precalcino 17

Trissino 12

Forte dei Marmi 6

Sarzana e Pordenone 5