Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Sport ed integrazione, avviato il progetto “Pattinaggio unificato” dal CR Fisr Campania

Iniziato il primo corso del progetto per integrare attraverso lo sport voluto dal Comitato Regionale FISR Campania e l’impresa sociale Kuroi

Avevamo anticipato nelle scorse settimane del progetto “Pattinaggio unificato”, voluto dal Comitato Regionale della Campania che ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’impresa sociale Kuroi, che si interessa dei migranti richiedenti asilo, minori non accompagnati.
Nell’ambito di questo accordo è partito il primo corso di pattinaggio (hockey per i maschi ed artistico per le donne) rivolto ai giovani migranti assistiti e, per quelli più grandi, per maestri di pattinaggio.
L’iniziativa, attivata in collaborazione con la società CH Roller Salerno, che ha fornito i pattini e l'istruttore, ha visto la partecipazione di 15 ragazzi (13 maschi e 2 donne) entusiasti delle rotelle, manifestando un grande interesse per il pattinaggio ma anche per lo skateboarding, circa il quale, in accordo con il Responsabile regionale, è allo studio l’organizzazione di lezioni dedicate.

8 marzo 2018