instagramyoutubetelegramlinkedin

“Fratelli di Roller Sport” vince contest CONI-Ministero Lavoro “Fratelli di Sport” 2017

Il video-progetto “Fratelli di Roller Sport”, realizzato dalla Scuola Pattinaggio Ferrara della società FISR asd Ferrara Hockey è risultato progetto vincitore del contest nazionale “Fratelli di Sport” 2017, promosso da CONI e del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali


Il video racconta alcune delle tante iniziative che hanno visto protagonisti i bambini e i tecnici della scuola dell’asd Ferrara Hockey con il fine di sviluppare e potenziare le discipline rotellistiche relativamente ad inclusione ed integrazione, quali la partecipazione al Progetto Nazionale CONI Ragazzi, la collaborazione come tecnici presso gli Educamp CONI e la giornata promozionale del Ferrara Inline Roller Games, studiata assieme alla a.d. Pattinatori Bononia e al comitato provinciale della FISR, per dare modo a tutti di cimentarsi in prove di abilità rotellistiche, nello spettacolare scenario di Piazza Ariostea, la “Scala” del pattinaggio corsa di velocità.
Questa giornata è punto centrale del video ed è a questa, quale attività inserita nel programma del 1°maggio Ferrara Inline, che si riferiscono i patrocini di Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, FIRS (ora World Skate), CONI, FISR, CIP Comitato Regionale Emilia Romagna, Panathlon Club Ferrara, ANAOAI Sezione di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara, Unindustria Ferrara, ASCOM Ferrara. L’attività specifica è stata resa possibile grazie al contributo di AVIS Provinciale e Comunale di Ferrara.
Nel video sono presenti anche immagini di danza integrata – pattinaggio, per le quali ringraziamo l’associazione IN.DA.CO per la collaborazione che stiamo sviluppando al fine di trovare nuove forme inclusive per le attività rotellistiche.
Il video, che è ora disponibile qui sul canale YouTube del CONI  nasce da un’idea di Mirko Rimessi, regia e montaggio di Micol Malaguti, fotografie e video di Daniela Zannoni e dello stesso Rimessi. L’idea di partecipare al concorso è maturata grazie alla promozione dello stesso svolta dal CONI Point di Ferrara e dal Panathlon Club di Ferrara che si sono attivati per portare nei “luoghi di sport” del nostro territorio i materiali divulgativi dello stesso progetto.

20 marzo 2018