instagramyoutubetelegramlinkedin

Disabili, parte campagna di censimento FISR per collaborazione con Comitato Paralimpico

Parte con un questionario indirizzato alle quasi mille società affiliate, la campagna di censimento sugli atleti disabili che svolgono attività all’interno della Federazione Italiana Sport Rotellistici, finalizzata ad avviare una collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano.

“E’ tra le priorità statutarie – commenta il Presidente Aracu – la promozione delle attività sportive rotellistiche per i disabili, da sviluppare di concerto con il Comitato Italiano Paralimpico. Pertanto, dando seguito al percorso che, da tempo la FISR ha intrapreso con il CIP con l’obiettivo di attivare, all'interno dell'organizzazione federale ed in maniera strutturata, attività sportive integrate e/o specifiche per persone ed atleti diversamente abili, abbiamo avviato questa campagna informativa e di censimento che ci consentirà di conoscere in maniera completa e capillare l’entità del fenomeno all’interno del nostro movimento”.

Il primo step è quindi un questionario articolato, già inviato in questi giorni via mail, che invitiamo tutte le nostre società a compilare cliccando qui 

6 aprile 2018