Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

foto sito incontro Mattarella Fisr 120617La cerimonia sportiva, allestita presso lo stadio dei Marmi e ripresa in diretta su RaiSportHD, è la prima visita di un capo dello Stato presso la sede del Coni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Palazzo del CONI per un incontro con il mondo dello Sport - si tratta di una prima assoluta nella storia: nessun Capo di Stato, infatti, ha mai visitato la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – tenuto in un affascinate e suggestivo palcoscenico allestito appositamente nell’area antistante lo Stadio dei Marmi di Roma.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha fatto gli onori di casa accogliendo il Capo dello Stato unitamente al Ministro dello Sport, Luca Lotti, e al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
All’evento hanno partecipato tutte le istituzioni sportive italiane: erano presenti infatti i presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni Benemerite, degli Enti di Promozione Sportiva, dei Comitati Regionali, nonché una folta rappresenta di grandissimi atleti in attività e del passato.
La Fisr era presente con il Presidente Sabatino Aracu ed il Segretario generale Angelo Iezzi che, insieme, hanno accompagnato la pluricampionessa mondiale Francesca Lollobrigida in rappresentanza di tutti gli atleti della Federazione.
“E’ un doppio onore - è stato il primo commento del Presidente Aracu che, ricordiamo, è anche membro della Giunta del Coni – che il Presidente Mattarella abbia voluto incontrare la Fisr ed il mondo dello Sport e che lo abbia preferito fare “in trasferta” venendo, per la prima volta nella storia, nella nostra casa presso la sede del Coni”.

Foto 1

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp