Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Hockey inline – WRG19, l'Italia junior femminile liquida la Gran Bretagna 8-0 e domani mattina affronta la Colombia per il quinto posto. I maschi chiudono al decimo posto.

images/medium/ITAGRBDONNE.jpg

Bene le ragazze, male i ragazzi: questa la sintesi del Mondiale Junior in corso di svolgimento a Barcellona, all'interno dei World Roller Games. Le azzurrine domani mattina alle 8 puntano al quinto posto contro la Colombia. I ragazzi chiudono male un Mondiale mai decollato: il rocambolesco 9-7 subito da Taipei certifica un deludente decimo posto.

 

Junior uomini:

Niente da fare. Il Mondiale degli azzurrini si chiude mestamente con la sconfitta per 9-7 contro Cina Taipei. Anche nell'ultimo impegno l'Italia denota scarsa concentrazione: errori di posizionamento, scelte di gioco affrettate agevolano il lavoro ai veloci e ordinati asiatici. Peccato, perchè sul piano meramente tecnico questo gruppo vale più del decimo posto: “Ma non l'abbiamo dimostrato – ammette sincero Francon – questione di testa. Non ci si può permettere di sottovalutare gli avversari. Spero che questo Mondiale serva da lezione per tutti noi”.

 Il match è un susseguirsi di reti, con l'Italia costretta ad inseguire dal nono minuto in avanti, quando Taipei segna il 2-1. Ogni volta che gli azzurri danno l'impressione di girare l'inerzia, arriva l'errore pagato caro: è il caso del miglior momento degli azzurri, quando agguantano il 5-5 a otto dal termine. In 7 secondi Taipei torna in vantaggio, capitalizzando l'ennesima amnesia. Il sussulto nel finale, che riporta sotto l'Italia, non basta: a porta vuota Taipei chiude la questione.

 Junior donne:

Le ragazze allenate dall'inedita coppia Gavazzi-Franko proseguono il loro cammino ai World Roller Games sfoderando una prestazione perfetta contro la Gran Breatgna (8-0), già sconfitta nella prima fase. Resta il rammarico per l'incrocio con la superpotenza Usa ai quarti di finale, che ha vanificato il sogno di una medaglia. L'ultimo impegno delle azzurrine sarà domani mattina alle 8 sulla pista Mar Bella contro la Colombia con in palio il quinto posto: “Attenzione perchè le sudamericane sono velocissime – spiega coach Franko – ci sarà da pattinare molto. Sono molto soddisfatto di quanto mostrato contro la Gran Bretagna: la crescita di questo gruppo è evidente”.

 E in effetti sulla pista di Horta non c'è stata partita: fin dai primi cambi le ragazze hanno tenuto l'iniziativa senza patemi, controllando le britanniche con disciplina e decisione. Tre gol siglati da Belli, Roccella e Ballarin hanno di fatto chiuso il match nei primi venti minuti. Nel secondo tempo spazio alle giovanissime Mollica tra i pali e Sgarbossa in avanti: per quest'ultima anche la gioia del gol. Piccinini, Di Tullio, Rossi e ancora Roccella hanno arrotondato il bottino fino all'8-0.

 

.

TABELLINO JUNIOR UOMINI:

 Italia – Cina Taipei 7-9 (3-4)

 Primo tempo: 1.14 Biondi (I), 1.58 Wu (CT), 8.53 Liu (CT), 11.44 Peng (CT), 14.13 Marano (I), 14.40 Wu (CT), 19.31 Spimpolo (I).

Secondo tempo: 2.47 Kuo (CT), 8.32 Spimpolo (I), 11.35 Zampieri (I), 11.42 Wu (CT), 13.08 Chao (CT), 17.41 Chao (CT), 18.51 Pertile (I), 19.05 Spimpolo (I), 19.47 Liu (CT).

 

ITALIA: Cusin, Rigoni. Francon, Forte, Pertile, Zago, Rossi, Degano, Lago, Campos, Zampieri, Perini, Spimpolo, Biondi, Marano Cocozza.

 CINA TAIPEI: Chen, Yang. Hsu, Peng, Chao, Wu, Wang, Kuo, Liu, Wu, Tsou, Li, Chen, Tung.

 

 TABELLINO JUNIOR DONNE:

 Gran Bretagna – Italia 0-8 (0-3)

 Primo tempo: 5.15 Belli, 14.13 Roccella, 18.13 Ballarin.

Secondo tempo: 1.31 Piccinini, 2.56 Di Tullio, 4.24 Sgarbossa, 9.33 Roccella, 15.47 Rossi.

GRAN BRETAGNA: Trunchion, Whilding. Cooper, Garbett, Fairclough, Reid, Lovell, Callaghan, Harris, Scott, Taylor, Seagrief.

ITALIA: Casiraghi, Mollica. De Bortoli, Di Tullio, Rossi, Zecchin Ferrara, Riva, Roccella, Piccinini, Ballarin, Belli, Barocci, Sgarbossa, Bortolan.

Livescore ufficiale WRG19:

Media assets: https://bit.ly/2RPFeUt

SEGUITECI

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

Foto di Vanessa Zenobini