instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey inline – WRG19 Parte bene l'avventura delle azzurre ai Mondiali: vittoria 2-1 contro Cina Taipei. Alle 18.30 Italia – Repubblica Ceca maschile live su www.rollergames.tv

images/itatai.jpg

Esordio convincente delle azzurre, che battono 2-1 Cina Taipei e guadagnano due punti in classifica al Mondiale di Barcellona: “Nella prima partita – dice coach Ceschini – conta solo vincere. Abbiamo dovuto adattarci ad una pista che non avevamo provato: è andata bene, sappiamo di poter far meglio, ora possiamo già concentrarci sulla difficile giornata di domani”. Stranezze del calendario: l'Italia domani gioca alle 8 contro gli Usa e poi alle 20 contro la Francia, su due piste differenti. Non proprio il massimo: “Sarà un problema – prosegue Ceschini - gestire preparazione e tempi di recupero, ma sono sicuro che il nostro staff farà un gran lavoro”.

 

L'Italia ha preso in mano le redini del match contro Cina Taipei fin dai primi cambi. Le asiatiche, con soli sei giocatori di movimento, hanno impostato una gara di contenimento puntando sulle ripartenze. Un piano mantenuto anche dopo il vantaggio azzurro, realizzato da Stocker a conclusione di un'efficace iniziativa personale: giro dietro la gabbia e tiro beffardo sul primo palo per l'1-0. Taipei ha pareggiato nel finale di primo tempo grazie ad uno slalom della capitana Hsieh che è andata via centralmente, ha messo a sedere Biondi e depositato il disco in rete. Gol spettacolare, ma azzurre un po' molli in quella situazione. A rimettere le cose a posto ci ha pensato Piccinini in avvio di ripresa facendosi largo di prepotenza nei pressi dell'area di porta, per poi concludere a rete di rovescio. Sul 2-1 il tema tattico è rimasto il medesimo: Italia a fare il match portando anche grande pressione sulle uscite di zone altrui, Taipei a farsi viva di rado dalle parti di un'attenta Biondi. Alla fine il computo dei tiri recita 27 a 12 per le azzurre.

In mattinata: Usa – Francia 3-2.

Alle 18.30 tocca agli uomini contro la Repubblica Ceca, in diretta web su www.rollergames.tv

TABELLINO:

 Italia – Cina Taipei 2-1 (p.t. 1-1)

Primo tempo: 3.57 Stocker (I), 17.09 Hsieh (CT).

Secondo tempo: 1.02 Piccinini (I).

ITALIA: Biondi (Pompanin). Faravelli, De Rocco, Tartaglione, Ercolani, Speranza, Bisi, Roccella S. , Roccella R., Di Giovanni, Guazzi, Cipriano, Piccinini, Stocker, Novelli.

CINA TAIPEI: Lin (Cheng). Pan, Chang, Li, Tien, Hsieh, Wu.

 

Qui i roster dell'Italia senior, maschile e femminile:

http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/317-2018-19.html

 Livescore ufficiale WRG19:

www.inlinehockey.wrg2019.com

Media assets: https://bit.ly/2NgG1iz

SEGUITECI

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

Foto di Vanessa Zenobini