instagramyoutubetelegramlinkedin

Alle Endiadi e Magic Skate i primi titoli Gruppi Spettacolo e Sincronizzato 2018

images/1-primo-piano/artistico/GIOVEDI_FISR.jpg

Terminato il primo giorno della rassegna nazionale, organizzata dalla società ASD Skating Club Don Bosco, dedicata ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di pattinaggio artistico. Quest'anno fanno da cornice alla manifestazione le splendide colline di Conegliano (TV).

Lo Zoppas Arena quest'oggi ha visto scendere in pista 24 gruppi per i Quartetti Divisione Nazionale e 29 per i Quartetti Jeunesse, molti atleti quindi sostenuti dai propri team e allenatori.

Come sempre molteplici sono le tematiche affrontate ed interpretate dai pattinatori, peculiarità di questa manifestazione. Si è parlato di amore e guerra, di natura e morte. Si sono alternate atmosfere latine e drammatiche, temi classici ed esotici, ma tutte con un unico scopo comune: stupire e strappare i primi due titoli della rassegna italiana.

Dalle 17 si sono dati battaglia i Quartetti Divisione Nazionale che hanno visto piazzarsi al primo posto le ENDIADI, ASD P.A. Roll Stars – Loreggia, con “L'ultimo incontro” un bel disco sulla celebrazione del fatidico momento. Medaglia d'argento al REVOLUTION TEAM, Team Verde Pattinaggio ASD, e il loro festoso e allegro “Sabato del Villaggio”. Chiudono il podio SKYLINE, ASD Siena Roller Team, e la loro suggestiva “Sacre Invocazioni” nella quale delle sacerdotesse celtiche invocano forza ed energia.

 

La seconda parte del pomeriggio ha visto scontrarsi i Quartetti Jeunesse. In questa categoria sono di nuovo, come lo scorso anno, i MAGIC SKATE (Artiskate ASD) ad accaparrarsi la medaglia d'oro con il sensuale disco “Jazz around midnight”. A seguire argento per i CRAZY SKATERS, Scuola di Patt. Art. Musano ASD, e la loro fiabesca “La Magia dei Giocattoli” e terzo posto per il quartetto della società ospitante i ROYAL EAGLES con il toccante e significativo disco “Flying for peace”. Clicca qui per consultare le classifiche.

Domani le gare ripartiranno alle 16 con le competizioni dei Piccoli Gruppi Divisione Nazionale e i Gruppi Jeunesse. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming nella FISRTv.

 

16/03/2018