instagramyoutubetelegramlinkedin

Grande riconferma dell' ITALIAN SHOW nella seconda giornata di Conegliano2018

images/1-primo-piano/artistico/VENERDI_COPERTINA_FISR_2.jpg

La soleggiata giornata di oggi ha visto andare in scena il secondo giorno di gare del Campionato Italiano Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Man mano che la manifestazione va avanti le competizioni entrano sempre più nel vivo, mostrandoci un livello sempre più alto di sport, anche per le categorie minori, segnale molto positivo per il movimento rotellistico. Ricordiamo che le medaglie assegnate in questi Italiani, varranno l'entrata di diritto al Campionato Europeo di Lleida (Spagna) dal 27 al 29 Aprile.

Le competizioni hanno preso il via alle 16 con le prove di ventidue Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Come da copione si sono alternati in pista i più variegati trucchi e travestimenti ma purtroppo solo tre club saranno celebrati come i migliori d'Italia.

Ad avere la meglio e conquistare la medaglia d'oro sono stati i PASSION (ASD Accademia Pattinaggio) con il coinvolgente e irriverente disco “L'invito della follia”. In seconda posizione gli OPTICAL, composti dal pool di società padovane ASD VS Skating/ASD Ass. Patt. Rubano/ASD P.A. Roll Stars – Loreggia, e il loro “Canto delle sirene”, originale numero ispirato al poema Omerico dell'Odissea e della vicenda delle sirene incantatrici. Salto in avanti quest'anno per il gruppo SINTESY (ASD Robur Skate 2000 Thiene), classificatosi in sesta posizione lo scorso anno, ha ottenuto oggi la medaglia di bronzo con l'onirica ed energica“Tra i sogni e la realtà”.

La categoria scesa in pista a seguire è quella dei Gruppi Jeunesse.
Su tutti i 25 gruppi in lizza per i titoli in palio, grande riconferma per il gruppo ITALIAN SHOW. Conquistata la medaglia d'oro lo scorso anno agli Italiani di Reggio Emilia, la ASD Skating C. Mottense Italian Show di Treviso porta a casa il primo posto anche quest'anno con il talent culinario messo in scena nel disco “Aspiranti pasticcioni”.
Seguono con la medaglia d'argento i ROYAL EAGLES. Lo scorso anno il gruppo della società ASD Skating Club Don Bosco non era andato oltre il sesto posto ma il disco sincopato e divertentissimo “Prova costume” gli è valso la seconda posizione.
Chiude il podio “Magica Lapponia”, show che ha visto la partecipazione di simpatiche renne su otto ruote e che ha portato il bronzo in casa dei DIVISION (Patt. Art. Portogruaro). Anche lo scorso anno il gruppo veneziano vinse il bronzo. Clicca qui per vedere tutte le classifiche.

Domani la penultima giornata di gare vedrà protagonisti i Quartetti, i Sincro Junior e i Grandi Gruppi.

Segui tutte le gare nella FISRTv e rimani costantemente aggiornato attraverso i nostri canali social.

 

 

17/03/2018