instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusa la 3° edizione della Cup of Nations

images/Coppa_delle_Nazioni_2017_-_Pol._Dil_Olimpica_Skters_Rovigo.jpg

Si è conclusa ieri, a Vilanova i la Geltrú (Barcelona), la 3° edizione della Artistic Roller Skating Cup of Nations – Show Groups and Precision. Il grande evento internazionale di pattinaggio artistico dedicato ai Gruppi, una delle vetrine più interessanti dell’autunno, anche quest’anno ha offerto a tutti gli appassionati della disciplina uno spettacolo di altissimo livello.

Un edizione, quella del 2017, che ha regalato inoltre soddisfazioni ai colori azzurri. 2 Ori, 3 Argenti, 2 Bronzi è, infatti, il bilancio di medaglie per l’Italia in questa edizione.

Negli Youth Groups, ASD Skate In Sacile con “Legame” si aggiudica la medaglia di Bronzo dietro a Reus Deportiu con “Cluedo” ed a Club Patinatge Bescanò con “Tic-Tac”. Sesto posto per A.S.D. Pattinaggio Fiumicello con "Ragazzi di strada” e settimo per A.S.D. Gruppo Pattinaggio Sarcedo con “For two coins”.

Negli Small Groups, Roll Club - ASD (Padua) Déjà Vu si aggiudica l’Argento con “Kinetics: moving energy” dietro a Patinatge Artistic Maçanet con “Try again?”. Sesto settimo e decimo posto per gli altri tre gruppi italiani impegnati nella gara: A.S.D. Pattinaggio Arena con “Equilibrium”, Team Verde Pattinaggio ASD con “Warning! It's addictive” e ASD P. Artistico Sangiorgino con “A Trip painted in pink”.

Nei Quartets doppietta azzurra con Artiskate A.S.D. che con “Dream of orient” conquista l’Oro e A.S.D. Pattinaggio Fiumicello che con "I dreamed a dream” si aggiudica l’Argento. Polisportiva Modena Est con “Cannible Love” si piazza, invece, in settima posizione e Pol.Dil. Olimpica Skaters Rovigo con “Legami” in nona.

Podio tutto azzurro nei Precision dove Pol.Dil.Olimpica Skters Rovigo con “Nuclear explosion” si aggiudica l’Oro seguita da ASD. Ass. Rot. Castello che conquista l’Argento con “Fireworks” e da Precision Skate Bologna che ottiene il Bronzo con “Indian shades”. Quarto posto per altro gruppo azzurro in gara, ASD. Seregno Hockey 2012 con “Specchio delle mie brame”.

Nessuna medaglia, invece, per l’Italia dalla gara dei Large Groups. Qui, infatti, ASD P. Vazzola - Show Roller Team con “Let's Play” arriva ai piedi del podio.

 

Roma, 02 Ottobre 2017