instagramyoutubetelegramlinkedin

E' venuto a mancare Duino Chinellato Presidente per eccellenza della Pattinatori Spinea

images/1-primo-piano/IMG-Duino_Chinellato.jpg

E' venuto a mancare Duino Chinellato Presidente per eccellenza della Pattinatori Spinea pubblichiamo di seguito una nota della società

"Il giorno 7 febbraio 2018 ci ha lasciato il Presidente per eccellenza della Pattinatori Spinea, il sig. Duino Chinellato.

Duino è stato Presidente della società dal 1983 al 1995, portando lo Spinea a vincere per tre anni consecutivi, 1991-1992-1993, il Trofeo Bonacossa.
La sua spiccata personalità e determinazione hanno coinvolto l’amministrazione comunale di allora consentendo la realizzazione della struttura che tutt’oggi viene utilizzata: il Pattinodromo, un impianto imponente e, per quel periodo, all’avanguardia sulle cui paraboliche tantissimi atleti hanno vinto dei titoli italiani durante i campionati Indoor.
E’ sulle ali nostalgiche di quel periodo e per ringraziare Duino del “regalo” che ci ha lasciato che lo vogliamo ricordare come la persona che era.
Nella sua vita ha stretto un forte legame di amicizia con Sergio Scipione e un autentico rapporto di amicizia e rivalità sportiva con Giovanni Martignon.
Per noi tutti della Pattinatori Spinea resta il Presidente che tanto ci ha dato in termini di correttezza, determinazione, unione.
Sempre lo ricorderemo perché assieme a sua moglie Flora ha aperto le porte della sua casa a tutti noi atleti, tecnici, dirigenti, simpatizzanti della Pattinatori Spinea dandoci consigli, sostegno morale, idee, amore."

 

9 febbraio 2018