instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via la quarta edizione 2018 dell’ Italian Inline Tour

images/img-inline-tour-2018.jpg

Tutto pronto per quarta edizione 2018 dell’ Italian Inline Tour, che, anno dopo anno, si rinnova ma rimane fedele alla sua iniziale identità, con la volontà di valorizzare le “Classiche” del pattinaggio corsa, lasciando immutate le loro caratteristiche ma raccogliendole in un nuovo ed interessante contenitore! ...sul "filo" tra la tradizione rotellistica italiana e il rinnovamento. Questo lo spirito con il quale si è deciso di unire tra loro alcuni tra i più storici trofei in modo da dargli una veste nuova, più "al passo coi tempi" senza dimenticare le peculiarità e l'autonomia organizzativa che queste grandi prove meritano. Italian Inline Tour vuole offrire qualcosa di più alle singole organizzazioni e ai partecipanti prevedendo una partecipazione a condizioni facilitate per chi si iscrive a tutto il circuito e un montepremi cumulativo di sicuro interesse (farà fede solo quanto pubblicato sul sito/pagina FB del Italian Inline Tour, depositato in federazione appeso nelle bacheche delle varie gare).

Italian Inline Tour 2018 si snoderà su 6 giornate, coinvolgendo 4 provincie in 3 sessioni di gare e ad ogni trofeo parteciperanno categorie diverse che concorreranno alla vittoria finale del Tour per le società ma il ranking individuale riguarderà, come di consueto, Senior, Junior, Allievi e Ragazzi.
Le tappe: 7-8 aprile Bologna (Trofeo Bononia Fini Sport, R/A/J/S - A.d. Pattinatori Bononia), 29 aprile Rovigo(Memorial Arturo Ponzetti, tutte le categorie Master compresi - A.s.d. Skating Club Rovigo), 30 aprile Lusia (RO) tappa di collegamento (tutte le categorie - Polisportiva di Lusia), 1° maggio Ferrara (1°maggio Ferrara Inline – Trofeo del Lavoro “Città di Ferrara”, tutte le categorie Master compresi – A.d. Pattinatori Bononia) e 2 giugno Siena (Trofeo della Repubblica Memorial Fabio Belotti, tutte le categorie - S.s.d. Mens Sana in Corpore).
Un ranking per categoria (ragazzi, allievi, junior, senior) studiato per mantenere alta l'attenzione "fino all'ultimo respiro" e un Trofeo (che attribuisce punti a tutti i partecipanti alle singole tappe) che, dopo essere stato vinto, nella sua “forma” per 3 volte dalla S.s.d. Mens Sana in Corpore sta venendo ridisegnato per diventare un nuovo “cult”.
Leggi qui il regolamento

5 aprile 2018