instagramyoutubetelegramlinkedin

Una partenza d'argento per gli Azzurri agli Europei di Freestyle

Al Pala Castiglioni si vedranno da oggi a domenica funambolismi ed acrobazie mozzafiato. La gara di Free Jump da il via al Campionato Europeo dove gli Italiani dei Ct Lualdi e Ronco hanno già conquistato alcune medaglie.

Le prime ad aprire il sipario sono le donne con una gara serratissima e il podio combattuto fino agli ultimi centimetri. Claudia Massara si ferma a 115cm e riesce a conquistare la medaglia d’argento dietro alla Francese Conan Maeliss che arriva a ben 117cm e terza la Spagnola Oliveras Marina con 110cm.

Negli uomini gara a due tra il Francese Florian Petitcollin e l’Italiano Gianmarco Savi. Un duello strepitoso ma il Francese, che non sbaglia l'ultimo salto, ha la meglio sul nostro azzurro. Entrambi si fermano a 152cm, terzo posto per un altro Italiano, Matteo Pallazzi con 135cm.

Domani si entra nel vivo con le assegnazioni dei titoli del velocissimo Speed Slalom e del tecnico Freestyle Slides al termine delle quali è prevista la cerimonia inaugurale dove si esibiranno: l’Accademia Bustese di Pattinaggio Artistico, la Ginnastica Pro Patria Bustese sezione Ritmica, la Fashion Evolution Company Modern Contemporaneo Inposya e Synphonya, Edoardo Lucherini Flow Art Contact Juggling.

 

 

Busto Arsizio, 5 Ottobre 2017