Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Concluso il Raduno Nazionale Downhill a Verrayes (AO)

images/medium/Foto_Raduno_Nazionale_Downhill_a_Verrayes.jpg

Si è svolto ieri a Verrayes (AO) il Raduno Nazionale Downhill. Erano presenti circa 30 atleti provenienti da Nord e Centro Italia, tra cui numerosi giovani allievi (dagli 8 ai 16 anni), che hanno proficuamente preso parte alle attività al fianco degli atleti Senior, in lizza per le selezioni della squadra Nazionale che rappresenterà il Downhill italiano al prossimo Campionato Mondiale World Skate di Teolo (4-5 Agosto).

Le prove, che questi atleti hanno sostenuto, hanno riguardato esercizi a secco propedeutici alla spinta, esercizi per migliorare la propulsione ad alta velocità, la conduzione in curva, ed infine prove sotto sforzo per un'analisi della condizione atletica dei probabili azzurri, in considerazione di una gara (il Mondiale) con una notevole componente “atletica".

“Molti atleti hanno mostrato considerevoli miglioramenti sul piano tecnico e veder lavorare i futuri discesisti con serietà ed impegno a fianco dei loro predecessori è il segnale più incoraggiante per lo sviluppo di questa straordinaria disciplina! Bravissimi!!! Continuate così!!!” Questo è stato il commento del CT Downhill, Valentina Liguori, al termine del raduno.

 

 

Roma, 28 Maggio 2018