instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusi gli Obbligatori delle cat. Allievi A/B - Divisione Nazionale A/B/C/D

images/MARINA_PIERACCI.jpg

Si è conclusa anche l’edizione 2018 del Campionato Italiano Obbligatori delle cat. Allievi A/B - Divisione Nazionale A/B/C/D. Un’edizione, questa, che ha visto il Palapilastro di via Pirandello 17 di Bologna essere lo scenario di una 4 giorni di sport dall’alto livello tecnico che ha regalato a tutti i presenti forti emozioni.

Ad aprire le danze quest’anno, nella giornata di giovedì, sono stati gli Obbligatori Divisione Nazionale “C” Femminile. Qui ad imporsi è stata Colaci Beatrice della Vanguard Skating ASD che ha preceduto Niccolai Giada dell’ASD Circ. Pattinaggio La Rosa e Giovannelli Melissa dell’ASD Follonica Hockey 1952. A seguire si sono svolti gli Obbligatori Divisione Nazionale “D” Femminile dove il titolo è andato a Perosillo Noemi dell’ASD P. Olimpia che si è imposta su Romano Giada dell’ASD Pattinaggio Artistico La Stella, seconda, e su Manghi Caterina dell’ASD P. L’Arena, terza.

Nella giornata di venerdì, invece, la prima gara è stata quella degli Obbligatori Divisione Nazionale “B” Femminile in cui l’oro è andato a Stelloni Alessia dell’ASD Artistic Roller Campi Bisenzio che ha preceduto D'Ambrosio Eden dell’ASD P. L’Arena, seconda, e Torresani Maria Elena dell’ASD P. Pontevecchio, terza. A seguire è stata la volta degli Obbligatori Divisione Nazionale “B” Maschile che hanno visto il titolo andare a Gamberoni Isacco dell’ASD Fantasy Skate mentre il secondo e il terzo gradino del podio se li sono conquistati, rispettivamente, Stocchero Matteo dell’ASD Gioca-Pattinaggio Art e Buffolino Danilo della P.F. Progresso Fontana ASD. Subito dopo Corazzin Rebecca dell’Ass. D. Skating Spresiano si è aggiudicata l’oro negli Obbligatori Divisione Nazionale “A” Femminile precedendo Vannini Sofia dell’ASD Follonica Hockey 1952, argento, e Balardi Arianna dell’ASD P. Orizon, bronzo. A chiudere la giornata sono stati gli Obbligatori Divisione Nazionale “A” Maschile che hanno visto il titolo di categoria andare a Miglio Alessandro della P. Prati Fornola ASD mentre secondo e terzo si sono classificati, rispettivamente, Filipozzi Michele della Zardini Etichette CUS Verona ASD e Bergamini Raffaello dell’ASD Montebello Hockey e Pattinaggio.

Nella terza giornata di gare, quella di Sabato, per primi si sono svolti gli Obbligatori Allievi “A” Maschile. Qui il titolo è stato conquistato da Cioni Manuel dell’ASD A.P. Primavera Prato che ha preceduto Culcasi Matteo dell’Unione S.D. Junior Sacca e Alinari Pietro dell’ASD Unione P.VA Persicetana. Subito dopo è stata la volta degli Obbligatori Allievi “A” Femminile che hanno chiuso la giornata. In questa gara Anedda Sara dell’ASD P. Spring Sez. Patt. si è laureata campionessa italiana di categoria davanti a Ambrosio Laura dell’ASD Concordia S.C. Bagnolo-Mella, argento, e Buoso Matilde dell’U.P. Calderara ASD, bronzo.

Nella giornata conclusiva, Domenica, si sono svolti, infine, gli Obbligatori Allievi “B” Maschile e Obbligatori Allievi “B” Femminile. Nella Gara Obbligatori Allievi “B” Maschile, Rossi Manuel della P. Funo ASD ha conquistato la medaglia d’oro imponendosi su Poli Edoardo dell’ASD Fiorentina Pattinaggio, secondo, e Bonotto Riccardo dell’ASD Skating Club Sanpolo Treviso, terzo. Subito dopo si è svolta l’ultima gara della giornata, nonché dell’edizione 2018 della manifestazione, gli Obbligatori Allievi “B” Femminile. Qui Pieracci Marina dell’ASD Skating Academy Ospedalieri Pisa si laurea campionessa italiana di categoria precedendo Risaliti Martina dell’ASD A.P. Primavera Prato, vice campionessa, e Pellizzari Sofia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD., terza. 

Per consultare i risultati completi del Campionato Italiano Es. Obbligatori Divisione Nazionale A/B/C/D 

Per consultare i risultati completi del Campionato Italiano Es. Obbligatori Allievi A/B 

 

 

Roma, 30 Maggio 2018