instagramyoutubetelegramlinkedin

Inaugurazione del Pala “Angelo Sinico” di Trissino (VI)

images/DVFC_INVITO_INAUGURAZIONE_PALAAngeloSinico-3.jpg

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno avrà luogo a Trissino l’inaugurazione del Pala “Angelo Sinico”. L'impianto da 2,5 milioni di euro, con una pista di dimensioni 20x40 e una capienza di ben 600 posti, mira a sopperire alla carenza di strutture sportive del paese e si propone come polo di riferimento cittadino per la pratica sportiva, agonistica e non solo. Il palazzetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione locale che ha deciso di intitolarlo ad Angelo Sinico, figura trainante a Trissino, e non solo, sia nel mondo dello sport che nel sociale. 

Angelo Sinico fu Presidente del Trissino dello Scudetto (1978), ma anche ex Presidente della Lega Hockey (1982-2000) ed ex Vice Presidente Vicario dell'allora Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio nonché uno dei fondatori della Pro Loco nel 1991. Scomparso nel 2013, a 82 anni, era un personaggio integro, lontano da interessi di campanile e piuttosto strenuo lottatore per il bene generale. In poche parole bacchettate verbali, senza peli sulla lingua, dirette a qualsivoglia persona o situazione che non rispettasse regole ed etica.  Sabatino Aracu, Presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici, lo ricorda così: "Angelo è stato per me non solo un grande Vice Presidente, ma soprattutto un amico e un fratello e ha contribuito in modo decisivo alla crescita di questa Federazione, di cui è stato dirigente di altissima levatura. Voglio anche ringraziare il Sindaco di Trissino, Davide Faccio: spesso le classi dirigenti dimenticano il contributo che persone come Angelo Sinico hanno apportato all'intera cittadinanza. In questo caso, invece, intitolargli una tale struttura è la conferma di una sensibilità sociale che non può non essere apprezzata. Grazie!"

Una bellissima iniziativa, questa di Trissino (VI), che avrà luogo, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno p.v. e che sarà articolata in due giornate in cui sono previste varie attività per conoscere l’impianto e le sue potenzialità.

Nel particolare, Sabato 23 Giugno, dopo la cerimonia di inaugurazione istituzionale, prevista alle ore 11.00, sarà possibile assistere alla Partita di Hockey Vecchie Glorie alle 16.00 e ad una Partita di pallavolo alle 18.00: verso le 20.30, un Saggio di pattinaggio chiuderà questa prima giornata. 

Domenica 24 giugno, infine, è previsto un Open Day che permetterà, a chiunque lo vorrà, di visitare l’impianto e godersi questo bellissimo palazzetto.

“Nonostante i problemi economici che le amministrazioni locali hanno in questi anni, abbiamo ritenuto doveroso effettuare questo grosso investimento. Trissino, infatti, ha da sempre una grande tradizione sportiva ma soffriva per una carenza di impianti. Il Pala “Angelo Sinico” è stato pensato e voluto proprio per eliminare questo gap e fornire ai nostri giovani e ai nostri sportivi un luogo dove poter praticare sport in assoluta libertà. Sabato 23 e Domenica 24 Giugno, quindi, saranno per noi una data storica. Questa, infatti, sarà una due giorni molto importante per il paese perché avremo la possibilità di conoscere il nuovo impianto, ma anche di assistere a degli eventi sportivi di assoluto interesse”. Queste le parole del Sindaco di Trissino, Davide Faccio 

 

 

Roma, 01 Giugno 2018