instagramyoutubetelegramlinkedin

Bellusco: Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 al via.

Manca poco al grande evento che vedrà Bellusco essere lo scenario di una grandissima manifestazione sportiva. Mercoledì 6 Giugno 2018, infatti, la cerimonia di apertura darà il via ai Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018. Una edizione della manifestazione la cui organizzazione è stata affidata dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) alla Associazione Dilettantistica Polisportiva Bellusco. Tre giornate di gare che vedranno l’assegnazione di circa 40 titoli italiani nelle diverse categorie. Tra atleti e addetti ai lavori è prevista un’affluenza di circa 2000 persone, cui ovviamente è da aggiungere un folto pubblico di supporter e appassionati.

I Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 rappresentano un appuntamento molto importante anche in chiave azzurra. Bellusco, una delle poche piste adatte per preparare il Mondiale di Heerde (Olanda) di questo anno, rappresenta una tappa importante per la marcia di preparazione degli azzurri del CT Presti verso i grandi traguardi della stagione: Mondiali di Heerde (Olanda), appunto, ed Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires in autunno. Occhi puntati, quindi, non solo sui Senior, ma soprattutto sugli Junior chiamati quest’anno al doppio appuntamento mondiale.

Questo il commento del CT Massimiliano Presti alla vigilia dell’inizio degli Assoluti di Pattinaggio su Pista: ”Dopo le prime uscite stagionali, e qualche trofeo, i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 rappresentano l’ultimo banco di prova per gli atleti. Le mie scelte in ottica mondiale però si baseranno non solo sui risultati degli italiani ma anche sui raduni già svolti e sui trofei internazionali cui abbiamo preso parte. Occhi puntati, in particolar modo, sugli Junior: questo per loro è un anno particolarmente importante. Dunque da giovedì si parte e in bocca al lupo a tutti gli atleti!“.

 

Come detto ad aprire la manifestazione sarà la cerimonia di apertura, Mercoledì 6 Giugno 2018, alle 18.00, che prevede una sfilata dei rappresentati degli atleti di ogni società per le vie di Bellusco e sarà articolata come segue:

  • ore 18.00 in Piazza Kennedy di fronte al Municipio esecuzione di un brano musicale da parte della marching band 
  • Benvenuto e presentazione delle squadre 
  • Esecuzione di un secondo brano della marching band 
  • Corteo che partendo da piazza Kennedy transiterà in piazza Fumagalli, via Roma, via Carducci e successivo ingresso in pista 
  • Giro di pista a piedi degli atleti accompagnati dalla marching band 
  • Discorso delle autorità 
  • Giuramento dell'atleta, dell'allenatore e del giudice da parte di un rappresentate di ognuna delle categorie 
  • Inno d’italia 
  • Esecuzione di un brano conclusivo della marching band
  • Termine previsto per le ore 19.15/19.30 

 

Ricordiamo che, al solito, le gare potranno essere seguite in diretta streaming sulla FISRTv.

Per consultare e scaricare il Programma dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 clicca qui.

Per consultare e scaricare il Programma della Cerimonia di Apertura dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 clicca qui.

Per consultare e scaricare il Programma streaming dei Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 clicca qui.

 

 

Roma, 04 Giugno 2018