instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusi gli Obbligatori Cadetti-Jeunesse e Juniores-Seniores

images/Obbligatori_camp_italiani.jpg

Al termine di tre giorni intensi, si è conclusa l’edizione 2018 del Campionato Italiano Obbligatori delle categorie Cadetti-Jeunesse e Juniores-Seniores organizzato anche quest’anno dall’A.S.D. S.P.S. Pattinaggio Bolognese. Teatro dell’evento è stato il Palapilastro di via Pirandello 17 di Bologna già scenario, la scorsa settimana, del Campionato Italiano Obbligatori categorie Divisione Nazionale A/B/C/D e Allievi A/B. I primi a scendere in pista, nella giornata di venerdì 1 giugno, sono stati gli atleti delle categorie Cadetti femminile e maschile. Tra le ragazze ad imporsi è stata Sofia Roncarati dell’ASD P. Spring Sez. Patt., secondo posto per Emma Lisa Nanni della Scuola di Patt. Art. Musano ASD ed infine terzo gradino del podio per Sofia Lorenzoni in forza all’ASD P. Olimpia. Per quanto riguarda gli Obbligatori Cadetti Maschile a brillare è stato Matteo Sacchetti dell’U.P. Calderara ASD, seguito da Alessandro Trisciani dell’ASD La Rocca Patt. e da Kevin Mingoia dell’ASD Fiorentina Patt. 

Nella giornata di sabato, invece, subito in pista largo le atlete della categoria Jeunesse Femminile. Conquista dunque la prima posizione Elisa Lanforti della Polisp. Barbanella 1 ASD, secondo posto per Sophie Niccolai dell’ASD Firenze Oltrarno Patt. e chiude Alessia Donadelli sempre della Polisp. Barbanella 1 ASD. A seguire gli esercizi dei compagni della categoria Jeunesse Maschile dove si sono piazzati, nell’ordine: Luca Innocenti dell’ASD Firenze Oltrarno Patt., Matteo Penasso del Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD e Lorenzo Di Lauro Bibbiani dell’ASD Fiorentina Pattinaggio. 

Domenica 3 giugno, giornata conclusiva Campionato Italiano Obbligatori, si sono svolte le gare della categoria Juniores Femminile e Maschile seguite da quelle della categoria Seniores Femminile e Maschile. Ma andiamo con ordine. Tra le atlete Juniores Femminile a conquistare la medaglia d’oro è stata Elettra Signorini dell’ASD P. Olimpia, argento per Ludovica Riccardo dell’ASD S. Domenico Savio Patt. Art. Lecce e bronzo per Desiree Cocchi, dell’ASD A.P. Primavera Prato. Tra i colleghi del Maschile si è posizionato al primo posto Davide Arminchiardi dell’ASD Patt. Art. Co Murialdo Rivoli, seconda posizione per Samuele Rossi in forza al Pattinaggio Cornate D’Adda ASD e terza per Matteo Fabris dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly. La manifestazione si è conclusa con la categoria Seniores Femminile dove a brillare è stata Elena Donadelli dell’ASD Primavera Dello Sport, seguita da Giada Cavatio dell’ASD Fermignano Roller e da Valeria Barossi dell’ASD Concordia S.C. Bagnolo-Mella. Chiudono i ragazzi degli Obbligatori Seniores Maschile con Alessio Gangi dell’ASD A.P. Primavera Prato, Federico Trento a gareggiare per il Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD e Francesco Tonini dell’ASD Accademia Pattinaggio San Niccolò. 

Per consultare i risultati completi del Campionato Italiano Obbligatori delle categorie Cadetti-Jeunesse e Juniores-Seniores 

Foto di Raniero Corbelletti