instagramyoutubetelegramlinkedin

2–5 agosto a Teolo il Campionato del Mondo di Inline Downhill

images/1-primo-piano/downhill/Immagine_teolo_mondiali_downhill_18.jpg

E’ partito il countdown del Campionato del Mondo di Inline Downhill che si svolgerà a Teolo, in provincia di Padova, dal 2 al 5 agosto prossimi.
E‘ stato infatti siglato nei giorni scorsi l‘accordo con World Skate per l‘organizzazione del Campionato del Mondo di Inline Downhill. Per la prima volta nella storia degli sport di gravità si disputeranno nella stessa sede due Campionati del Mondo: World Skate inline e IGSA skateboarding, evento all’interno del quale è inclusa anche una tappa di Campionato Italiano di Skateboard 2018.
Come si può ben immaginare l‘impegno organizzativo sarà notevole, ma grazie al sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Teolo e delle realtà associative del territorio si spera di soddisfare le aspettative dei tanti atleti che parteciperanno e del pubblico sempre numeroso che affolla i tornanti di Castelnuovo.
Il monte premi è stato aumentato a circa 4000,00 Euro che non è poco per una gara di downhill. Sarà installato il terzo ledwall in curva Schivanoia oltre ai due esistenti; inoltre per la prima volta a Teolo scenderanno le gravity bike.
Già numerose le iscrizioni con atleti provenienti, finora, da Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna Brasile, Francia, Australia, Colombia, Germania oltre che dall’Italia.
Leggi tutte le info qui