instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusa l'edizione 2018 dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi.

È da poco terminata l’edizione 2018 dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dall’A.S.D. Pattinatori Bononia Fini Sport, dedicati alla memoria di uno dei riferimenti del pattinaggio italiano, l’indimenticato Presidente FIHP Bruno Tiezzi.

L’edizione 2018 della manifestazione di corsa su pista piana è stata una vera e propria festa dello sport, capace di coinvolgere non solo i migliori atleti del pattinaggio corsa giovanile italiano, ma l’intera città. Sono scesi in pista, infatti, 387 giovani atleti, età compresa tra i 6 ed i 12 anni, che non solo si sono dati battaglia in pista ma hanno anche coinvolto l’intera cittadina con il loro entusiasmo e la loro passione per questo sport. Grande, infatti, è stata l’affluenza di pubblico per tutte le giornate di questa edizione dei giochi conclusi con una coloratissima cerimonia di chiusura, svolta in un impianto gremito e presenziata sia dalle autorità cittadine sia da quelle federali.

Ricordiamo che, da quest’edizione, i Giochi Nazionali Bruno Tiezzi hanno visto un cambiamento nella formula di gara e nei percorsi che si sono adeguati così ai nuovi ritmi del pattinaggio corsa. Nuove formule di confronto che hanno dato la possibilità a tutti gli atleti iscritti di essere molto più impegnati in pista, con numerose occasioni di confronto. Gli esiti delle gare, il programma delle gare e la classifica finale sono disponibili qui.

Per rivedere le gare dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2018 basta andare sulla FISRTV.