instagramyoutubetelegramlinkedin

I Campionati italiani di pattinaggio Artistico 2018 tornano a Piancavallo

images/1-primo-piano/artistico/Immagine_piancavallo_18_.png

Ritornano a Piancavallo, in Friuli Venezia Giulia, dal 2 al 15 luglio 2018 i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico F.I.S.R., organizzati dalla Polisportiva Eurosportvillage insieme alla Cooperativa Pianvcavallo 1265.
Due settimane di intesa attività rotellistica e di grande spettacolo di questa meravigliosa disciplina sportiva che per ben 2 settimane presenterà ai suoi spettatori tutti i suoi programmi tecnici di specialità dai Singoli - Solo Dance Nazionale ed Internazionale alla Specialità Libero, alle Coppie Artistico e Coppie Danza.
L’Evento si svolgerà presso il Palaghiaccio di Piancavallo e vedrà sfidarsi ben 120 società sportive provenienti da tutta Italia con una presenza media di 800 atleti che si competeranno il Titolo di Campione d’Italia 2018 nelle varie specialità e categorie.
Questo è il Programma e le categorie
Lunedì 2 Luglio a Domenica 8 Luglio.
Specialità Solo Dance Nazionale e Solo Dance Internazionale + Trofeo Master.
Da Lunedì 9 Luglio a Domenica 15 Luglio.
Specialità Libero Categorie Divisione Nazionale A/B/C/D + Coppie Artistico e Coppie Danza.

Qui la pagina FacebookQui la pagina Facebook dell’evento


Piancavallo è un polo turistico montano del Friuli Venezia Giulia situato sotto il Monte Cavallo a Mt. 1270 di altitudine già famoso in Europa e nel Mondo per lo Sci, Rally e Ciclismo Pugilato e Pattinaggio su ghiaccio e rotelle. Apprezzato turisticamente sia l’inverno che l’estate per la dolcezza del territorio, la mitezza del clima e per tutta una nutrita serie di manifestazioni Sportive e Folcloristiche che ne hanno conferito all’altopiano carsico di Piancavallo una risonanza Internazionale. Oggi Piancavallo rappresenta il Villaggio Internazionale dello Sport ideale per ogni tipologia di Sport , Gare, Campionati Italiani, Gare Internazionali, Coppe del Mondo nonché come Centro per Meeting Sportivi, Conferenze, Stage, Raduni Sportivi e come Meta di Soggiorni per Scuole - Famiglie - Gruppi Sportivi Religiosi e permanenza per Centri estivi giovanili. Candidato come Villaggio dello Sport Piancavallo ha ospitato le Universiadi invernali del 2003 per il settore pattinaggio figura e short track.