instagramyoutubetelegramlinkedin

Edito “Da ora in poi” un libro con lo skateboarding protagonista

images/1-primo-piano/Immagine_da_ora_in_poi.png

“Da ora in poi” è un bel libro scritto da Catia Proietti ed edito dalla casa editrice Il Ciliegio che racconta una storia di fantasia, costruita però sui fatti di cronaca realmente accaduti a Roma nel 2012, che ruota intorno alla passione di un ragazzo per lo skateboarding. 

Il booktrailer è stato realizzato da ragazzi di San Basilio presso il Bunker Skatepark con la collaborazione della locale associazione ed il libro è patrocinato dal CISCOD, associazione benemerita del Coni, contro la droga e le dipendenze con la prefazione del presidente Daniele Masala.
La storia racconta di Claudio, tredici anni, nato e cresciuto a San Basilio, quartiere problematico della periferia romana. Appassionato di skateboard, rivela il suo talento iniziando a frequentare uno skatepark nelle vicinanze.
Ma a casa la situazione è difficile: orfano di madre, vive con il padre Dario che sfrutta l’abilità del figlio per spacciare droga. Claudio ha un sogno, vorrebbe diventare uno skater professionista, ma si sente vittima di un destino imposto dai condizionamenti sociali ed è deluso dal mondo degli adulti. La scuola e lo sport gli offrono un’opportunità di riscatto e, in un susseguirsi di avvenimenti a ritmo serrato, Claudio moderno Rosso Malpelo, grazie alla sua attitudine atletica e all’amore per una disciplina affascinante e complessa, sceglierà di ribellarsi saltando tra le buche dei marciapiede con la sua inseparabile tavola.

Guarda la copertina del libro