instagramyoutubetelegramlinkedin

Caterina Cheber conquista il titolo nella Divisione Nazionale B Solo Dance

È appena giunta al termine anche la terza giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”. Al Palaghiaccio di Piancavallo, oggi, è stato il turno della Solo Dance Nazionale B e Solo Dance Internazionale cat. Allievi. Una bellissima giornata di sport, quella appena conclusa, che ha visto l’assegnazione di altre tre medaglie.

A dare il via alla tenzone sono state le 46 atlete della cat. Solo Dance Nazionale B alle quali è toccato dapprima sfidarsi in Semifinale e poi in Finale. Una Semifinale molto emozionante quella a cui abbiamo assistito e dalla quale sono usciti fuori i 16 che hanno preso parte alla Finale. Quindi, dopo Casino Tango, Southland Swing e Tudor Waltz, ad aggiudicarsi il primo posto è stata l’atleta della P.D. Opicina, Caterina Cheber, mentre la seconda e la terza piazza del podio sono andate rispettivamente a Laura Ieri dell’Ass. Sport. D. Patt. Cividalese e a Greta Turetta dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio.

Qualche minuto di pausa e poi è toccato ai 35 iscritti alla gara Solo Dance Internazionale cat. Allievi scendere in pista e cimentarsi nelle due danze obbligatorie in programma: Swing Foxtrot e Werner Tango. Al termine di queste due prove la classifica provvisoria vede Greta Pani dell’ASD P. Orizon al primo posto, seguita da Elisa Tomè dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly, seconda, e da Alessia Simoncini dell’ASD Frascati Skating Club, terza. Ma nulla è ancora deciso. Infatti, per conoscere i nomi degli atleti che saliranno sul podio toccherà aspettare la danza libera in programma domani a partire dalle 17.00.

Domani, appunto, il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” prevede quanto segue:

VENERDÌ 06 LUGLIO 

ore 08:00 – 09:30 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat. Nazionale C

ore 09:30 – 11:00 Prova Pista Solo Dance Nazionale cat. Nazionale D

ore 11:00 – 13:00 Prova Pista Danza Libera cat. Allievi internazionale

ore 14:00 – 15:00 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale C

ore 15:15 – 15:30 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale C

ore 15:30 – 16:30 GARA Solo Dance Nazionale Semifinale cat. Nazionale D

ore 16:45 – 17:00 GARA Solo Dance Nazionale Finale cat. Nazionale D

ore 17:00 – 17:20 Premiazione Solo Dance Nazionale cat. Nazionale C e Nazionale D

ore 17:30 – 21:00 GARA Danza Libera cat. Allievi internazionale e premiazioni

Il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master è consultabile/scaricabile qui mentre i risultati completi della manifestazione sono visibili qui.

Ricordiamo che le gare del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” saranno visibili in live streaming sulla FISRTV.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti