instagramyoutubetelegramlinkedin

Santini, Gardossi e Pani conquistano i primi tre gradini del podio.

Sipario abbassato anche sulla quarta giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” in svolgimento al Palaghiaccio di Piancavallo. Una giornata che, come da programma, è iniziata intorno alle 8.00 della mattina protraendosi fino alle 20.30 e nella quale sono state assegnate ben 9 medaglie.

Quindi, dopo una mattinata dedicata alle prove pista ufficiali alle 14.00 hanno avuto inizio i giochi.

Ad aprire le danze quest’oggi sono stati i 34 atleti che hanno preso parte alla gara della Divisione Nazionale C Solo Dance e che si sono cimentati prima nella Semifinale e poi nella Finale. Dopo aver eseguito le due danze obbligatorie previste nella Semifinale, Werner Tango e Little Waltz, le 12 atlete giunte in Finale si sono cimentate nell’ultima danza obbligatoria in programma, Imperial Tango. Al termine della tenzone ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata Francesca Santini dell’ASD Frascati Skating Club, seguita a ruota da Ilaria Micheloni dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio e da Elisa Fasano della P.D. Stella Rossa, rispettivamente seconda e terza.

Appena qualche minuto di pausa e anche i 24 atleti che hanno preso parte alla gara della Divisione Nazionale D Solo Dance hanno disputato la Semifinale da cui sono sono uscite le 8 che hanno conquistato l’accesso alla Finale. Quindi dopo Bounce Boogie, Rocker Foxtrot e 14 Passi la classifica vede al primo posto Anna Lilian Gardossi dell’Ass. D. Skating Club Gioni Trieste, quindi oro, al secondo Gloria Valentini dell’ASD Patt. Artistico Altichiero, argento, e al terzo Valeria Danieletto dell’ASD Rollclub Scuola Pattinaggio, bronzo.

Subito dopo la cerimonia di premiazione della Divisione Nazionale C Solo Dance e della Divisione Nazionale D Solo Dance, a chiudere coi fuochi di artificio la giornata ci hanno pensato i 35 atleti della categoria Allievi Internazionale Solo Dance che si sono cimentati nella Danza libera, ultima prova di specialità per loro. Un susseguirsi di esercizi e dischi emozionanti, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista artistico, è ciò che hanno potuto vedere il pubblico sugli spalti e gli spettatori collegati alla FISRTV. Quindi dopo circa tre ore di gara a primeggiare su tutti e ad aggiudicarsi il titolo è stata Greta Pani dell’ASD P. Orizon, che conferma il risultato delle danze obbligatorie di ieri, mentre Margherita Zanni dell’ASD P. Orizon e Linda Cantalini  dell’A.D. P. Trullo completano il podio piazzandosi rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino. A porre il sigillo sulla giornata è stata, però, la cerimonia di premiazione degli Allievi Internazionale Solo Dance che è stata presenziata, come la precedente, dalle cariche Federali e Locali.

L’ottima chiusura di questa giornata, infine, è di buon auspicio per il proseguo del campionato. Da domani, infatti, sarà la volta dei Cadetti e dei Jeunesse che siamo certi alzeranno l’asticella.

Domani, appunto, il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” prevede quanto segue:

SABATO 07 LUGLIO 

ore 08:30 – 10:30 Prova Pista danze obbligatorie cat. Cadetti F/M

ore 10:30 – 12:30 Prova Pista danze obbligatorie cat. Jeunesse F/M

ore 13:00 – 17:30 GARA Danze Obbligatorie cat. Cadetti F/M

ore 18:00 – 22:30 GARA Danze Obbligatorie cat. Jeunesse F/M

Il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master è consultabile/scaricabile qui mentre i risultati completi della manifestazione sono visibili qui.

Ricordiamo che le gare del Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Nazionale “Solo Dance Master” saranno visibili in live streaming sulla FISRTV.

Photo credit by Raniero Corbelletti