instagramyoutubetelegramlinkedin

Assegnate le prime medaglie della Divisione Nazionale a Piancavallo.

Anche per questa settimana Piancavallo si riconferma capitale del pattinaggio artistico italiano. Infatti, questa splendida cittadina incastonata tra le Alpi del Friuli Venezia Giulia è lo scenario del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza che da oggi a Domenica 15 Luglio vedrà scendere in pista atleti provenienti da tutta Italia decisi a conquistare gli ambiti titoli in palio. Ricordiamo che l’evento è organizzato dalla Polisportiva Eurosportvillage con al timone Annalisa Polese, in collaborazione con la FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e la Cooperativa Pianvcavallo 1265.

Una prima giornata, questa, che si è conclusa pochi minuti fa, iniziata con le prove mattutine a cui hanno fatto seguito nel pomeriggio le Finali del Libero della categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ e della categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’ e, infine, la qualificazione alla Finale delle atlete della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile.

Ad aprire ufficialmente l’edizione 2018 del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza sono stati, quindi, i 14 atleti della categoria Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘A’ seguiti dai 20 atleti delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’. Tutte le coppie scese in pista hanno dato vita ad esibizioni molto ben eseguite e dall’alto contenuto. Al termine della gara, per ciò che concerne le Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’, a salire sul primo gradino del podio è stata la coppia Francesco Bisanti/Lenny Casari dell’ASD Magic Roller che ha preceduto Daniele Gandolfini/Matilde Patelli dell’ASD Castellana Pattinaggio e Massimo Castriconi/Lucrezia Zago dell'ASD G.S. P. Artistico Grosseto Lib./ASD Centro Un.S. Albinia. Nella categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’, invece, a conquistare la prima posizione è stata la coppia Davide Dinoi/Elisabeth Bordina dell'ASD Magic Roller, secondi lo scorso anno, mentre la seconda e la terza piazza del podio sono andati, rispettivamente, a Brajan Tenan/Asia Torsani della P.D. Olimpica Skaters Rovigo/ASD VS Skating ed a Filippo Guidi/Chiara Pelagalli dell'ASD G.S.P. Artistico Grosseto Lib./A.D.P. Trullo.

Subito dopo queste prime due gare, intorno alle 16 circa, si è svolta la cerimonia di premiazione sia delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ sia delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’ a cui ha fatto seguito la gara Qualificazione Divisione Nazionale Femminile - Libero. Le cinquantuno atlete della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile scese in pista si sono quindi cimentate nel Libero al fine di strappare il pass per la Finale che avrà luogo domani, Mercoledì 11 Luglio intorno alle 17.20. Per sapere chi delle atlete qualificate diverrà campionessa di categoria, quindi, bisognerà aspettare la gara di domani.

Ricordiamo che il Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti