instagramyoutubetelegramlinkedin

Il monte Terminillo (RI) ospita dal 24 al 26 agosto il “TERMINHILL– il downhill di Roma”

images/1-primo-piano/downhill/Immagine_terminillo.png

I pendii del monte Terminillo (RI) ospiteranno dal 24 al 26 agosto il “TERMINHILL– il downhill di Roma”, manifestazione organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, Culturale “University Snow Press” con un duplice obiettivo.

Sarà infatti una festa di sport ma anche un’occasione per praticare e promuovere la sicurezza e l’assenza di rischi per i riders nella pratica del downhill skateboarding.
L’ evento si svolgerà nel week end compreso tra il 24 ed il 26 Agosto alternando momenti dedicati alla pratica del “longboard skate” ad attività collaterali e ludiche.
La manifestazione si svolgerà sulla strada provinciale 10 della Vallonina, nel tratto di strada compreso fra la sella di Leonessa e il versante reatino della stessa strada fino al complesso “Rialto” (fin dopo il rifugio Sebastiani) per circa 4km totali. I partecipanti partono dalla “sella di leonessa” per percorrere la strada in discesa fino all’arrivo previsto.
Un bel momento di aggregazione per giovani e meno giovani, durante il quale oltre a promuovere il “longboard skate” si vuole incoraggiare i partecipanti all’attività sportiva, affinché lo sport sia veicolo per la crescita di un ragazzo, lontano dai rischi ai quali viene posto nell’attuale società (alcol, droga, bullismo…).
Guarda qui la locandina, tutte le info sull’evento e la pagina fb dedicata