instagramyoutubetelegramlinkedin

Assegnati altri quattro titoli oggi a Piancavallo

Anche la quinta, e penultima giornata di gare, del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza si è conclusa. Una giornata nella quale si sono svolte le Qualificazioni della Divisione Nazionale C Femminile e della Divisione Nazionale D Femminile, le Finali Libero delle Coppie Danza cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D” e le Finali Libero delle Coppie Artistico cat. Divisione Nazionale “C” e Divisione Nazionale “D”. Gare, quest’ultime, nelle quali sono state assegnati altri quattro titoli e ben 9 medaglie.

Una lunga e fantastica giornata di pattinaggio artistico, quella svoltasi oggi al Palaghiaccio di Piancavallo, che è iniziata nella mattinata con le prove pista ufficiali e che ha visto il pathos salire quando, nel primo pomeriggio, sono iniziate le gare. A dare il via ai giochi, oggi, sono state le atlete della Divisione Nazionale C Femminile che sono scese in pista determinate a staccare il pass per la Finale. Alla fine di questa lunga qualificazione, delle 35 atlete, solo 15 hanno conquistato l’accesso alla Finale che avrà luogo domani. Stesso discorso per le atlete della Divisione Nazionale D Femminile, scese in pista subito dopo. Anche qui le giovani pattinatrici, che hanno preso parte alla qualifica, hanno dato il 100% per poter ottenere l’accesso alla Finale di categoria. Alla fine della tenzone delle 27 atlete in gara hanno staccato il biglietto per la Finale di domani in 15, che vanno a sommarsi a quelle già ammesse alla Finale. Per sapere la composizione dei podi e chi si aggiudicherà il titolo di categoria, però, dovremo aspettare domani quando avranno luogo le finali.

Subito dopo si sono svolte le Danze Libere delle Coppie Danza Divisione Nazionale “C” e delle Coppie Danza Divisione Nazionale “D”. Gli atleti scesi in pista in queste gare non hanno lesinato energie ed impegno realizzando performance di contenuto, al fine di aggiudicarsi i titoli in palio. Dopo quattro bellissime prove, quindi, per ciò che concerne le Coppie Danza Divisione Nazionale “C” il primo posto è andato a Giacomo Grassi/Sofia Cettul dell’ASD Pattinaggio Fiumicello e il secondo a Michele Baita/Chiara Notarnicola dell’Ass. Sport. D. Patt. Civaldese, primi l’anno scorso, mentre per ciò che riguarda le Coppie Danza Divisione Nazionale “D” ad aggiudicarsi oro e titolo è stata la coppia Stefano Lavarone/Carol Altieri Degrassi dell’A.R. Fincantieri ASD, primi anche lo scorso anno, e di conseguenza argento e secondo gradino del podio sono andati a Luca Barbieri/Cecilia Pizzagalli dell’U.P. Calderara ASD/ASD G.S. Lepis.

Terminata la gara delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘D’ hanno avuto luogo le gare delle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘C’ e delle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘D’. Ultime due gare di giornata in cui gli atleti scesi in pista si sono dimostrati agguerriti e decisi a vincere come non mai, infiammando a colpi di pattini e coreografie l’atmosfera dell’impianto di Piancavallo. Alla fine della tenzone, a trionfare nelle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘C’ sono stati Alessandro Serra/Giulia Corona della Flamingo Skating Club ASD/ASD Sinis Skating Club mentre Klaidi Lufi/Aurora Patelli dell’ASD Astro Roller Skating ASD/ASD Castellana Pattinaggio si sono dovuti accontentare della seconda piazza. Nelle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘D’ ad imporsi è stata invece, la coppia Raffaele Renda/Sara Cervellini dell’ASD Skating Trani/ASD Skating Club Anguillara che ha preceduto Riccardo Della Noce/Fiorenza Alinari dell’Ass. P.D. Il Traghettino/A.S.D. Unione Polisportiva Persicetana, secondi anche lo scorso anno, e Daniele Altran/Gabriella Pappacena dell’ASD Pattinaggio Fiumicello, terzi.

A chiudere questa intensa giornata sono state, infine, le cerimonie di premiazione delle Coppie Danza Divisione Nazionale “C”/“D” e delle Coppie Artistico Divisione Nazionale “C”/“D”. 

Domani, quindi, si svolgerà la sesta e ultima giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza il cui programma prevede: 

ore 08:30 – 10:30 Prova pista Finaliste Libero Femminile cat. Divisione Nazionale “C”

ore 10:30 – 12:10 Prova pista Finaliste Libero Femminile cat. Divisione Nazionale “D”

ore 13,00 - 17,10 GARA FINALISTE LIBERO Femminile cat. Divisione Nazionale “C”

ore 17,10 - 17,30 Premiazione

ore 17,30 - 21,00 GARA FINALISTE LIBERO Femminile cat. Divisione Nazionale “D” 

ore 21,00 - 21,15 Premiazione

 

Il programma del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza è consultabile/scaricabile qui

I risultati completi della manifestazione saranno consultabile/scaricabile qui

Il Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti