instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via i Campionati Italiani Cadetti/Jeunesse di Folgaria2018

La manifestazione più attesa dell’anno da tutti gli atleti e appassionati del pattinaggio artistico si è spostata da Ponte di Legno dello scorso anno all’ Altopiano del Trentino, precisamente nella città di Folgaria, una delle più antiche comunità del Trentino sud-orientale, centro turistico vivace e paesaggisticamente molto bello. E’ qui che la società organizzatrice dell’evento, la ASD Roller Club Montebelluna – Maser, ha dato vita alla rassegna nazionale che si svolgerà nel bel palazzetto del comune, il Palafolgaria. Sono circa 200 gli atleti iscritti al Campionato ed oggi è stata la volta dei Cadetti maschi e femmine.

Dalle ore 14 sono 40 le Cadette Femmine che si alternano in pista per le qualificazioni del Libero. Dopo le prove dei 7 gruppi di atlete, si conclude la gara con la classifica parziale che vede in testa Martina Vendrame (Skating Club Oderzo ASD), seguono Giada Manfro (ASD Unione Pol.va Persicetana) e Alice Oliveto (ASD P. Pietas Julia). Le ragazze hanno ottenuto i primi tre posti nella classifica parziale con un punteggio che oscilla dal 7.0 al 7.3.

A seguire, dalle 19.15, sono i Cadetti maschi a prendere possesso della pista per la gara dello Short. Gli atleti in gara sono 16 e si aggiudica la classifica del programma corto Edoardo Parasi (Olimpia Roller Team Ass. Sport. D.), oro a Friburgo lo scorso Maggio, con un 83.50, punteggio che lo stacca notevolmente dagli altri. Seguono Kevin Bovara (ASD Diavoli Verde Rosa) che ottiene un 71.70 finale ed Elvis Martinello (ASD Patt. Artistico Godigese) che chiude con un 69.80.

Domani le gare, che potrete seguire sulla FISRTv, inizieranno alle 14 con lo Short dei Cadetti Femminile (finaliste) e proseguiranno con il Libero per i Cadetti Maschi.

Clicca qui per consultare le classifiche e segui il Campionato anche sui nostri social network.

Foto di Raniero Corbelletti