Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

A Peschiera del Garda gli italiani giovanili di Downhill: una festa di sport!

images/1-primo-piano/medium/Immagine_copertina_downhill_peschiera.png

Si è svolta a Peschiera del Garda domenica 22 luglio, la seconda edizione dei Campionati Italiani di Downhill giovanili. A causa della pioggia, per garantire la sicurezza dei giovanissimi atleti, si è dovuto rinunciare alle manches cronometrate, ma si è regolarmente disputata la gara di cross a 4. Grandissimo il divertimento dei partecipanti che, superato l'iniziale timore nell'affrontare una competizione per loro del tutto nuova, hanno gareggiato dando prova di grande talento e capacità di adattamento alle nuove situazioni.

Anche i più piccini, giovanissimi ed esordienti, non sono stati da meno nel competere sullo stesso percorso dei più grandi per i giochi nazionali.
Molto coinvolgente anche la gara di frenate e lo slalom in discesa. Le numerose prove in programma premiavano indubbiamente gli atleti più eclettici, qualità fondamentale per la formazione dei giovani pattinatori.
Un bellissimo spettacolo di sport e partecipazione, all'interno delle mura patrimonio dell'Unesco, culminato con il Primo WSX (World Skate Cross): gara con ostacoli spettacolari lungo un percorso in discesa, dove si sono affrontati i migliori atleti internazionali delle due discipline, downhill e skate cross.

Immagine 1 downhill peschiera

Immagine 2 downhill peschiera