instagramyoutubetelegramlinkedin

Edoardo Parasi è Campione Italiano per i Cadetti Maschi

Seconda giornata di gare del Campionato Italiano Cadetti/Jeunesse nella location di Folgaria. Come ogni giorno l’attività sportiva degli atleti è iniziata di buon’ora con le prove pista, pavimentazione a pannelli sulla quale i ragazzi pattinarono già in tempi non sospetti in quel di Novara per i Mondiali dello scorso anno.

Anche oggi le gare sono iniziate alle 14 con la competizione dei Cadetti Femmine e la loro gara Short. Prova ardua, dare il massimo di sé in 2 minuti e mezzo eseguendo tutte le difficoltà previste dal programma di categoria. Sono 40 le ragazze che si scontreranno in pista, le 15 migliori nel programma lungo eseguito nella gara di ieri e 25 atlete entrate di diritto in base ai risultati della scorsa stagione sportiva.

Superano la competizione Daria Alexandra Matei (Team Verde Pattinaggio ASD) che si classifica in prima posizione con un punteggio finale di 86.00 grazie ad un disco perfettamente eseguito. A Ponte di Legno 2017, nello short si classificò terza. Seguono al secondo posto Giada Luppi (ASD Primavera dello sport) con 82.40 e Giulia Polato (PD Spinea Patt.) con un 76.80 finale.

La gara è proseguita con il programma Lungo per i Cadetti Maschi che ieri si sono cimentati nel programma corto. Nulla da fare, come anche nello Short è Edoardo Parasi ( Olimpia Roller Team Ass. Sport D.), già oro a Ponte di Legno l’anno scorso, a stravincere con un disco impeccabile, con una leggera sbavatura nell’ultima trottola sì, ma molto ben eseguito. Parasi chiude cosi con un punteggio di 342.10. Medaglia d’argento ad Alex Chimetto (ASD VS Skating) che nonostante qualche sbavatura porta a casa una bella performance e chiude con 298.80. Al terzo posto, medaglia di bronzo, Kevin Bovara (ASD Diavoli Verde Rosa) che con un disco su un medley dei Bee Gees, nonostante una brutta caduta, porta a casa il risultato con un punteggio totale di 282.90.


Classifica Cadetti Maschile Libero
1. Edoardo Parasi
2. Alex Chimetto
3. Kevin Bovara


Chiude la giornata la cerimonia di premiazione dei Cadetti Maschi per il Libero. I ragazzi sono stati premiati dal CT Fabio Hollan, da Antonella Zuanich Responsabile dei Designatori CUG e Davide Molteni Assessore alle Innovazioni del Comune di Folgaria.
Domani le gare inizieranno alle 14 con il Libero Cadetti Femminile Finaliste (primi gruppi) e a seguire inizieranno le loro gare anche i Jeunesse con lo Short dei maschi. Seguirà poi il Libero dei Cadetti Femminile Finaliste (ultimi 2 gruppi).

Segui le competizioni sulla FISRTv e sui nostri social network!

Clicca qui per consultare tutte le classifiche.

 

Foto di Raniero Corbelletti