instagramyoutubetelegramlinkedin

Folgaria2018: Assegnate oggi le medaglie alle Coppie Danza

Siamo alle battute finali della manifestazione nazionale dedicata alle categorie giovanili del pattinaggio artistico, i Cadetti e Jeunesse. Oggi e domani il Palafolgaria accoglierà i programmi gara più lunghi rispetto a quelle dei giorni scorsi.

Dopo le consuete prove pista, partite dalle 7 del mattino, le gare ufficiali sono cominciate alle 14 con la competizione delle Jeunesse Femmine per lo Short. Sono 51 le atlete che si sono alternate in pista per il programma breve, suddivise in 9 gruppi. Al termine della gara ottengono i migliori piazzamenti, in vista del programma lungo di domani, come segue:

Classifica finale Jeunesse Femminile Short
1. Rebecca Vizzoni
2. Maria Elisa Termine
3. Jennifer Possentini

Rebecca Vizzoni (ASD Rotellistica Camaiore), Maria Elisa Termine (ASD Cassandra) e Jennifer Possentini (ASD DLF-Patt. Artistico Pistoia) sono autrici di una bella gara, meritatamente vinta e si garantiscono il miglior risultato nel programma corto, che fa loro ben sperare per il lungo di domani. I giochi sono ancora aperti visti i punteggi molto ravvicinati tra le atlete. Solo le prime due posizioni sono più staccate rispetto alle altre. Le gare di domani saranno più che mai decisive!

Alle 19 sono le Coppie Artistico Cadetti a cimentarsi nelle gare corte. Le 8 Coppie in gara si alternano in pista cercando di realizzare una buon programma corto investendo per il conseguente programma lungo della giornata di domani, l’ultima del Campionato. Le coppie cercano di effettuare al meglio le difficoltà obbligatorie del programma, salti, sollevamenti, trottole, il tutto con precisione e rigorosa sincronia.

Classifica Finale Coppie Artistico Cadetti Short
1. Elvis Martinello (ASD Patt. Artistico Godigese)/Anna Bragagnolo (Ass. S.D. Skating Club Resana)
2. Jacopo Campoli (ASD Imola Roller)/Margherita Zanni (ASD P. Orizon)
3. Jacopo Russo (ASD P. Pontevecchio)/Saulle Nataly (ASD Magic Roller)

Le coppie piazzatesi provvisoriamente al primo e secondo posto sono distanziate da un solo decimo di distanza, la prima con una somma totale di 70.50 e la seconda con 70.60. La coppia classificatasi terza chiude con un 67.80. E’ ancora tutto da giocare. E’ poi seguita la gara dello Short delle 10 Coppie Artistico Jeunesse:

Classifica Finale Coppie Artistico Jeunesse Short
1. Tommaso Stanzani (ASD Unione P. va Persicetana)/Micol Mills (ASD P. Orizon)
2. Claudio Casini/Bertoldi Angelica (ASD Unione P.va Persicetana)
3. Francesco Zanette (ASD Pattinatori Sile)/Ciacia Sofia (Scuola di Patt. Art. Musano ASD)

In questo caso Stanzani/Mills primeggiano con un lungo stacco da Casini/Bertoldi, chiudono infatti con 76.40 la prima e 70.30 la seconda. Zanette/Ciacia si aggiudicano una terza posizione provvisoria con 68.10.

Dalle 21 partono le ultime gare di questa lunga giornata di sport. Si inizia con le gare libere delle Coppie Danza Cadetti per poi proseguire con quella delle Coppie Danza Jeunesse.

Classifica Finale Coppie Danza Cadetti
1. Alessandro Arici (ASD Roll Club Bettini)/Alice Bonera (ASD Patt. Art. P. Concesio)
2. Andrea Corradini/Roberta Sasso (ASD La Fonte)
3. Jacopo Libanore/Chiara De Luca (A.R. Fincantieri ASD)

La classifica finale, combinata con i risultati delle Danze Obbligatorie di ieri, rimane pressoché invariata proclamando Campioni Nazionali la coppia Arici/Bonera con 143.20, seguiti da Corradini/Sasso con 142.70 e Libanore/De Luca con 138.50.

Classifica Finale Coppie Danza Jeunesse
1. Mattia Barbieri/Sara Benes (ASD Pattinaggio Artistico Pieris)
2. Elia Sartori (U.P. Calderara ASD)/Siria Capone (ASD Magic Roller)
3. Danilo Buffolino/Matilde Montanari (P.F. Progresso Fontana ASD)

Differentemente dalla categoria Cadetti, nei Jeunesse si è verificata un’inversione di posizione per il terzo posto. Se le prime due posizioni rimangono le medesime delle Danze Obbligatorie, oggi nel libero la coppia Buffolino/Montanari scavalca la coppia Boselli/Ghio, terza ieri nel programma obbligatorio, vincendo la medaglia di bronzo. Boselli/Ghio chiudono il Campionato in quarta posizione. Barbieri/Benes concludono la loro prova con un punteggio di 156.00, Sartori/Capone con 141.70 e Buffolino/Montanari con 134.80.

Domani sarà l’ultima giornata di questo Campionato e vedremo in pista le Jeunesse Femmine con il loro programma libero, e le Coppie Artistico con le gare lunghe.

Vivi con noi le ultime emozioni di Folgaria2018 guardando lo show sulla FISRTv!
Clicca qui per consultare tutte le classifiche.

 

 

Foto di Raniero Corbelletti