instagramyoutubetelegramlinkedin

A Sanvincenti, Qualizza e Neri le prime medaglie d’oro. Tarlazzi domina nello Short.

La seconda giornata di gare del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Juniores/Seniores, che si è da poco conclusa, ha visto l’assegnazione dei primi titoli in palio nell’edizione 2018 della manifestazione. Alice Sanvincenti dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino, Mattia Qualizza dello Sporting Treviso A.P.D. e Lorenzo Neri dell’ASD Frascati Skating Club, infatti, si sono aggiudicati il primo gradino del podio, rispettivamente, della Solo Dance Juniores Femminile, della Solo Dance Juniores Maschile e della Juniores Maschile.

Come da programma, quindi, le prime a calpestare la pista del Palafolgaria per il primo titolo italiano in palio sono state le 25 atlete della categoria Solo Dance Danza Libera Juniores Femminile. Queste giovani promesse della Solo Dance italiana hanno dato vita ad una gara di alto livello e molto equilibrata soprattutto per ciò che concerne la lotta per le posizioni di testa. Alla fine della Danza Libera il podio provvisorio viene confermato e, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio, è stata Alice Sanvincenti dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino mentre Alessia Orsi dell’ASD Skating Club S. Agata Bolognese, prima lo scorso anno, si è dovuta accontentare dell’argento e Asia Bordon dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino della terza piazza del podio, confermando la posizione dello scorso anno. 

Per ciò che concerne la Danza Libera della Solo Dance Junior Maschile che si è svolta subito dopo, invece, la lotta per il titolo non ha riservato sorprese ed è stata appannaggio di coloro che avevano dominato la Style Dance di ieri, dando vita a delle performance coinvolgenti e dall’alto contenuto. Al suono della campanella anche qui podio confermato e, tra i 12 atleti in gara, ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano 2018 della Solo Dance Junior Maschile è stato, quindi, Mattia Qualizza dello Sporting Treviso A.P.D., seguito a ruota da Giovanni Piccolantonio dell’U.P. Calderara ASD, argento, e Nicholas Masiero della P.D. Spinea Patt., bronzo come lo scorso anno.

Un quarto d’ora di pausa e l’atmosfera del Palafolgaria è tornata a scaldarsi per il Libero della categoria Juniores Maschile. Undici atleti scesi in pista cercando di realizzare il disco della vita. Ne è nata una gara dall’altissimo contenuto tecnico e artistico, una lotta serrata per le prime posizioni tra gli atleti che ieri si erano posizionati in testa alla classifica in cui, a conquistare il titolo Juniores Maschile 2018, è stato Lorenzo Neri dell’ASD Frascati Skating Club seguito a ruota da Alessandro Liberatore dell’ASD P. Pontevecchio, terzo dopo lo Short, e secondo al termine della gara come lo scorso anno e da Donato Mariano Marziliano dell’ASD Green Roller, secondo dopo lo Short di ieri, e terzo come lo scorso anno.

Terminate queste prime tre gare si sono svolte le cerimonie di premiazione che hanno sancito i risultati delle gare e dato merito e onore a tutti gli atleti.

Ma la giornata non si è conclusa qui. La pista di dimensioni 24x48  m in legno verniciato del Palafolgaria, infatti, è stata lo scenario dello Short della categoria Juniores Femminile, ultima gara di giornata. Una gara in cui le 26 atlete che vi hanno preso parte sono scese in pista cariche e concentrate come non mai, entrando con l’adrenalina alle stelle per dar prova del proprio valore. Ne sono nate, quindi, delle performance di altissima caratura che hanno entusiasmato sia i presenti al palazzetto sia, ne siamo certi, coloro che seguivano la gara dagli schermi grazie alla FISRTv. Al cessate le ostilità la classifica provvisoria vede al comando Rebecca Tarlazzi dell’ASD Unione Polisportiva Persicetana seguita da Clarissa Bellagamba della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD e da Sveva Capone dell’ASD Magic Roller. Per conoscere l’epilogo di questa gara e sapere, quindi, chi sarà il Campione Italiano 2018 della categoria Juniores Femminile, bisognerà aspettare il Long Program di domani.

Domani, Martedì 31 Luglio, il programma del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) prevede: 

ore 08:00 - 08:50 Prova pista Style Dance Coppie Danza Juniores 

ore 08:50 - 10:35 Prova pista Libero categoria Juniores Femminile (primi gruppi) 

ore 10:35 - 11:11 Prova Pista Short Coppie Artistico Juniores 

ore 11:11 - 11:47 Prova Pista Short Coppie Artistico Seniores 

ore 11:47 - 12:57 Prova pista Libero categoria Juniores Femminile (ultimi 2 gruppi) 

ore 14:30 - 15:30 Gara Style Dance Coppie Danza Juniores

ore 15:45 - 17:50 Gara Libero categoria Juniores Femminile (Primi Gruppi)

ore 18:00 - 18:45 Gara Short Coppie Artistico Juniores

ore 18:50 - 19:30 Gara Short Coppie Artistico Seniores

ore 19:45 - 21:10 Gara Libero categoria Juniores Femminile (Ultimi 2 Gruppi) 

ore 21:10 - 21:30 Premiazione Libero Juniores Femminile 

Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) sarà visibile in live streaming sulla FISRTV

I risultati completi del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) saranno visibili qui.

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti