instagramyoutubetelegramlinkedin

L'Hockey su Pista riparte da Correggio: oggi i sorteggi delle Eurocoppe, da domenica l'Europeo U17.

Le vacanze sono finite per l'Hockey su Pista italiano. Mentre gran parte dei club riprende in questi giorni gli allenamenti in vista dell'imminente inizio della stagione 2018/19, la Nazionale Under 17 si prepara a scendere in pista per i Campionati Europei che si giocano in Italia per il secondo anno consecutivo. E' la città emiliana di Correggio a fare da palcoscenico agli azzurrini di Tommaso Colamaria che domenica sera esordiranno alle 21.00 contro Andorra nella prima delle tre partite del Girone B di qualificazione. Le altre due partite saranno lunedì sera contro la Svizzera e martedì contro la Spagna, sempre alle 21.00. Nel Girone A ci sono le altre cinque squadre che partecipano al Campionato Europeo: Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra e Israele.

Per difendere la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno a Fanano e magari tentare di conquistare un gradino più alto sul podio, il CT Tommaso Colamaria ha convocato i portieri Gabriele Irace (Follonica) e Simone Zordan (Valdagno) e i giocatori Luca Lombardi (CGC Viareggio), Andrea Borgo (Breganze), Matteo Biasini e Michele Della Valle (Bassano), Francesco Banini e Oscar Bonarelli (Follonica), Matteo Pardini (AS Viareggio) e Diego Casari (Correggio Hockey).

 

COPERTURA TV

Tutte le partite del 38° Campionato Europeo Under 17 di Correggio saranno trasmesse in diretta da Cers-RH TV (www.cers-rinkhockey.tv) e da FISR TV (www.fisrtv.it, disponibile anche come App per smartphone Android e Apple). Le partite dell'Italia saranno trasmesse anche in diretta TV da Mediasport Channel, canale 808 di SKY)

1A GIORNATA - DOMENICA 2 SETTEMBRE

ore 14.00 - Gruppo A - Francia vs Germania

ore 16.00 - Gruppo B - Spagna vs Svizzera

ore 18.00 - Gruppo A - Portogallo vs Inghilterra

ore 20.00 - Cerimonia di apertura

ore 21.00 - Italia vs Andorra

SCARICA LA BROCHURE DI PRESENTAZIONE DELLA NAZIONALE U17

 

SORTEGGIO DELLE COPPE EUROPEE

I riflettori su Correggio si accenderanno con un giorno di anticipo rispetto all'inizio del Campionato Europeo. Oggi, infatti, alle 11.00 la città emiliana ospiterà i sorteggi di tutte le competizioni europee che interessano ben 58 squadre di tutta Europa.

Particolarmente interessate le sette squadre italiane iscritte alle prossime coppe continentali: Amatori Wasken Lodi, Forte dei Marmi, Follonica Hockey e HRC Monza, che disputeranno l'Eurolega, e CGC Viareggio, Hockey Sarzana, Hockey Valdagno che saranno ai nastri di partenza della WSE Cup, nuova denominazione della Coppa CERS.

Il sorteggio delle competizioni europee sarà trasmesso in diretta streaming su Cers-RH TV (www.cers-rinkhockey.tv).