instagramyoutubetelegramlinkedin

L'Italia U17 vince e passa il turno. Stasera la Spagna per il primo posto.

L'Italia ottiene la seconda vittoria al Campionato Europeo Under 17 in corso a Correggio battendo la Svizzera con un netto 7-2. Un successo che vale agli azzurri la qualificazione matematica al "gruppo medaglie" della seconda fase con un turno di anticipo. Questa sera, nel primo big match dell'Europeo contro la Spagna, gli azzurri si giocheranno il primo posto nel girone. La partita è programmata per le ore 21 e sarà trasmessa in diretta da FISR TV.

Nella partita di ieri sera l'Italia non ha brillato come in quella d'esordio contro Andorra. Il livello dell'avversario era certamente maggiore, ma gli azzurri hanno commesso qualche errore di troppo in fase difensiva, lasciando molto spazio agli attaccanti elvetici che ne hanno approfittato. Ciò nonostante, la squadra ha sempre avuto in mano il pallino del gioco e il risultato, dopo che la doppietta di Banini ha aperto la strada agli azzurri, non è mai stato in discussione.

Per gli azzurri hanno segnato tre reti Banini, due Biasini e una a testa Pardini e Bonarelli.

Questa sera contro la Spagna ci sarà il primo vero test probante per i ragazzi di Colamaria. Da un punto di vista pratico, la partita serve soltanto a determinare il calendario della seconda fase che, essendo a girone, non dà particolari vantaggi al primo e svantaggi al secondo. In ogni caso, giovedì e venerdì l'Italia giocherà la propria partita alle ore 21; domani, invece, è previsto un turno di riposo.

Gli iberici, ieri, hanno vinto di nuovo battendo Andorra 12-0 in una partita senza storia. La situazione in classifica è di perfetta parità: 6 punti, 24 reti segnate e 3 subite da entrambe le squadre; ciò significa che, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, il primo posto sarà assegnato per mezzo di una serie di tre tiri diretti.

Risultati e classifiche disponibili su www.cers-rinkhockey.org

VIDEO E FOTO

Highlights delle partite: http://tiny.cc/correggio-hl

Video completi delle partite: http://tiny.cc/correggio-full

Foto (di Marzia Cattini): http://tiny.cc/correggio-pics

Le foto sono di Marzia Cattini (credit obbligatorio)