instagramyoutubetelegramlinkedin

L'Italia gioca alle 19 per il bronzo con la Francia all'Europeo U17 di Correggio.

Si chiude oggi a Correggio il Campionato Europeo Under 17 di Hockey su Pista. Dopo la sconfitta di giovedì contro il Portogallo e di venerdì contro la Spagna, gli azzurri giocheranno alle 19.00 l'ultima partita contro la Francia che, di fatto, equivale ad una Finale per il 3° posto. Il titolo continentale sarà ancora una volta una disputa tra Spagna e Portogallo, che si affronteranno alle 21.00. Tecnicamente non si tratta di finali e questo dà un piccolo vantaggio a Italia e Portogallo che vantano un miglior quoziente reti rispetto alle rivali e possono contare anche su un eventuale risultato di pareggio.

Ieri sera gli azzurri sono stati sconfitti dalla Spagna per 9-5. Come accaduto con il Portogallo, la squadra di Colamaria ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi e ha sofferto il pressing degli avversari. Rispetto a giovedì sera, l'Italia si è fatta notare contro la Spagna per la capacità di reagire nei momenti più difficili e di riportare il gap entro margini accettabili nel finale, creando un bel problema alla Spagna che ha cercato in tutti i modi, negli ultimi minuti, di segnare il gol che le avrebbe dato un significativo vantaggio nel testa a testa contro il Portogallo.

Questa sera contro la Francia sarà una vera e propria battaglia. Le due squadre hanno sostanzialmente gli stessi problemi: difesa non precisa e difficoltà a creare gioco contro squadre in costante pressing. Sarà interessante vedere cosa sapranno fare messe una di fronte all'altra. L'obiettivo degli azzurri è confermare il bronzo dello scorso anno e per riuscirci può bastare anche un pareggio.

Ancora più interessante sarà lo scontro diretto tra Portogallo e Spagna con cui calerà il sipario sul Campionato Europeo Under 17. Le due squadre della penisola iberica hanno espresso di gran lunga il gioco migliore in questi sette giorni di competizione e meritano di giocarsi il titolo.

Diretta di tutte le partite su FisrTV (www.fisrtv.it) disponibile anche su App Android e iPhone.

 

I RISULTATI DEL GRUPPO MEDAGLIE

Spagna - Francia 8-2

Portogallo - Italia 9-3

Portogallo - Francia 4-0

Spagna - Italia 9-5

 

SABATO 8 SETTEMBRE

15.00 - Gruppo 5°/9° posto - Svizzera vs Inghilterra

17.00 - Gruppo 5°/9° posto - Andorra vs Germania

19.00 - Gruppo 1°/4° posto - Francia vs Italia

21.00 - Gruppo 1°/4° posto - Portogallo vs Spagna

Risultati e classifiche disponibili su www.cers-rinkhockey.org

 

VIDEO E FOTO

Highlights delle partite: http://tiny.cc/correggio-hl

Video completi delle partite: http://tiny.cc/correggio-full

Foto (di Marzia Cattini): http://tiny.cc/correggio-pics

Photo Credit by Marzia Cattini (credit obbligatorio)