instagramyoutubetelegramlinkedin

Lo Skateboarding verso Tokyo 2020: assegnati i titoli al Campionato italiano CIS Street 2018 a Palazzolo sull’Oglio

images/1-primo-piano/skateboard/campionati_italiani_skateboarding_2018.png

Lo scorso weekend al Wave Skatepark di Palazzolo sull’Oglio si è disputata la ventunesima edizione del Campionato italiano CIS Street 2018, evento che ogni anno porta i migliori street skaters di tutta Italia a sfidarsi per il titolo di Campione Italiano di Street. 

Durante questa edizione gli iscritti in gara sono stati 69 in totale divisi in tre categorie: 45 nella categoria Senior, 20 nella categoria Junior ed infine 4 partecipanti per la categoria Women; tenendo conto che la nostra amatissima Asia Lanzi ha fatto la gara sia con i Senior che nella categoria dedicata alle donne.
Nel corso della prima giornata di gara abbiamo visto all’azione gli skaters delle categorie Senior e Junior che si sono sfidati durante le qualifiche che hanno decretato i migliori 30 skaters maschi del CIS Street 2018 (20 Senior e 10 Junior).
La Domenica il Wave Skatepark ha accolto anche la categoria Women, che essendo composta solamente da 4 ragazze si è disputata in un’unica finale svolta tra le semifinali Senior e le finali Junior.
Inoltre questa edizione del CIS Street è stata la prima in Italia con il formato di gara “Street League” che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Questo nuovo formato prevede per qualifiche, semifinali e finali due run singole da 45 secondi per ogni rider che arrivato in finale avrà a disposizione anche 7 tentativi per portare a segno i suoi 5 best trick oltre alle run.
Finita la gara gli skater presenti al contest si sono sfidati nel “Barrel Jump Best Trick Contest“: una pazza sfida a chi salta in lunghezza più barili di birra possibili facendo un Hippy Jump, ovvero saltando dalla propria tavola ad un’altra posta oltre i barili. Vincitori del barile di birra in palio sono stati Luca Bonetti e Jonny Lella saltando ben 10 barili!
Ma non dilunghiamoci troppo in chiacchiere, ecco a voi i risultati ufficiali del CIS Street 2018

Categoria Senior

1- Fabio Montagner
2- Davide Holzknecht
3- Diego Fiorese
4- Nahuel Fernandez
5- Alex Borgatti
6- Luca Bonetti

Categoria Junior

1- Giuseppe Cola
2- Andre Martin Gramaglia Fusconi
3- Leonardo Bergese
4- Thomas Zaccaria
5- Luca Dellavalle
6- Tommaso Zani

Categoria Women

1- Asia Lanzi
2- Tea Mariani
3- Mia Tommasoli
4- Miriam Marino

Guarda qui le classifiche complete:

FINALI SENIOR
FINALI WOMEN
FINALI JUNIOR  

Questo il comunicato ufficiale FISR con tutti i risultati

i vincitori

 i vincitori senior